Gabiano Telecomunicazioni - voispeed.com

Gabiano Telecomunicazioni

Facilmente installabile, il tempo di avvitare un paio di viti, collegare 4 cavi, ed il gioco è fatto!

IL CLIENTE
La Gabiano Telecomunicazioni è una Società costituita nel 1997 . Promuove prodotti e servizi nel campo delle telecomunicazioni attraverso una struttura commerciale dedicata esclusivamente alle aziende, operando in esclusiva per BT ITALIA nel mercato Small & Medium in qualità di Partner Direzionale. Il cliente viene seguito in fase di stipula del contratto, attivazione e post attivazione attraverso un team di operatori adeguatamente preparato che opera parallelamente al servizio clienti del gestore a livello nazionale.

IL PARTNER
La Infosistemi S.r.l. opera sul panorama Piemontese e Ligure da oltre un ventennio fornendo soluzioni a 360° nella telefonia VoIP, informatica e office automation.
Grazie alle competenze dei suoi collaboratori la Infosistemi è in grado di soddisfare ogni esigenza fornendo Prodotti e Servizi ad hoc.
I propri clienti vengono seguiti quotidianamente e parallelamente da due figure, i sales account che li affiancano nella ricerca di soluzioni all’avanguardia e i tecnici che garantiscono un ottimo risultato di qualità, professionalità e competenza.

La Gabiano Telecomunicazioni è una Società costituita nel 1997 . Promuove prodotti e servizi nel campo delle telecomunicazioni attraverso una struttura commerciale dedicata esclusivamente alle aziende, operando in esclusiva per BT ITALIA nel mercato Small & Medium in qualità di Partner Direzionale. Il cliente viene seguito in fase di stipula del contratto, attivazione e post attivazione attraverso un team di operatori adeguatamente preparato che opera parallelamente al servizio clienti del gestore a livello nazionale. Vendendo Telecomunicazioni quasi tutte le attività sono legate al telefono. In maniera più dettagliata, quello che può interessare è :

• Servizio clienti che risponde allo 011………….. dove in base alle problematiche l’operatore seleziona  il reparto con il quale mettersi in contatto (assistenza o informazioni);

•  Farming dove operatrici contattano i clienti per proporre scontistiche, nuovi servizi o promozioni in corso;

•  Personale dedicato allo 01138163163 dove il cliente in base all’operatrice assegnata selezione l’opzione per mettersi in contatto con la propria referente per sapere a che punto è l’offerta contrattualizzata;

•    Telemarketing dove operatori contattano eventuali prospect per presa appuntamenti.

Prima di voispeed era presente Asterisk, la logica è pressoché identica ma molte erano le limitazioni che si andavano a riscontrare :

• Assistenza sulla macchina pressoché inesistente o complessa, chi non aveva programmato il centralino non riusciva a fare manutenzione/implementazioni e proponeva un cambio totale e in caso di disastro potevano esserci fermi non indifferenti; la qualità audio nonostante una buona macchina dove risiedeva il software non era ottimale e diverse volte peggiorava senza che capissimo che cosa stesse succedendo.

• Le configurazioni possibili tramite interfaccia grafica erano molto rigide e non permettevano la personalizzazione “particolare” che diverse volte veniva ricercata.

Il software voispeed è molto completo ed ha innumerevoli funzioni che comprendono anche la personalizzazione particolare di cui ogni tanto c’è bisogno. Il software che risiede sotto ambiente windows permette in caso di problematiche di capire facilmente dove sta “l’inghippo”. Sono sparite le problematiche relative alla qualità dell’audio ed è stato replicato facilmente il collegamento tra le sedi per parlarsi in modo gratuito (tramite adsl) e in più cosa importante che prima era impossibile utilizzare le linee di altre sedi in casi di guasti relativi al gestore telefonico tramite rotte wan facilmente configurabili.

•    Disaster recovery, adesso con il centralino acquistato ed il relativo cluster i tempi di fermo sono pari a 0 e i servizi dati ai clienti/fornitori sono 24h ore al giorno disponibili
•    Gestione fax implementata (prima con asterisk le guide e le persone che potevano dare supporto erano praticamente introvabili e ogni macchina aveva requisiti diversi e le procedure erano le più svariate)
•    Installazione interfacce gsm che prima sempre per gli stessi motivi non sono state collegate

“Per la sede di Volvera il cliente cercava una soluzione facile da gestire dato che hanno 2 sistemisti interni, quando gli ho fatto vedere come si amministra VOIspeed ne sono rimasti subito colpiti proprio per la semplicità di gestione e integrazione con database esterni. In più cercavano una soluzione che gli garantisse il più possibile continuità del servizio; con la nostra soluzione VS1000 cluster siamo stati gli unici ad offrire una ridondanza totale hardware SENZA interventi manuali in caso di guasti.”
Luca Carbone – Infosistemi.

Gli operatori telefonici tramite il voice client riescono ad avere a disposizione il pieno controllo del loro interno tramite registrazioni, caselle vocali chat e la possibilità di visualizzare i colleghi in conversazioni senza perdere tempo per provare a chiamarli più volte, in più la programmazione delle richiamate tramite le azioni permette facilmente l’organizzazione dell’attività giornaliera senza perdersi pezzi per strada.

•    I team leader possono in tempo reale “intromettersi” nelle conversazione per effettuare controlli sugli operatori o per fare formazione evitando la doppia cuffia…

•    Dopo un tot di secondi di attesa, le chiamate dell’assistenza vengono dirottate al 195 assistenza diretta di BT

Nel mercato delle telecomunicazioni dove tutto è sempre in continua evoluzione e dove i cambiamenti sono all’ordine del giorno è importante riuscire a stare al passo con i tempi: Voispeed riesce a dare un supporto a quelli che sono i cambiamenti di rotta senza troppi mal di testa e permette veloci adeguamenti per quelle che sono le esigenze più stravaganti!

LA FASE DI VENDITA ED INSTALLAZIONE
La Gabiano Telecomunicazioni, era già cliente infosistemi, scontenta del proprio centralino, gli è stata proposta la soluzione VOIspeed.
La trattativa si è focalizzata su quelli che erano gli aspetti critici del precedente centralino (Asterisk), quindi flessibilità del sistema VOIspeed in fatto di configurazione e manutenzione del sistema più rapida  ed accessibile anche a chi non lo ha programmato.

Ha giocato, inoltre, un ruolo fondamentale il fatto di poter interconnettere tutte le sedi mediante rotta WAN, permettendo cosi chiamate gratuite tra le loro sedi.

Sede Volvera (Torino)
n. 2 flussi primari per un totale di 60 linee installate in ridondanza con il VS1000 cluster.
90 interni di cui 50 cuffie V-6010 20 telefoni usb VOIspeed e 30 telefoni IP (purtroppo recuperati dal vecchio impianto).
Gruppi di squillo con ACD configurato su tempo chiamata
Integrazione con loro software CRM (questo se lo sono fatti loro, io gli ho semplicemente detto di leggere il services.cgi)

Sede Roma
n. 4 isdn installate su VS1000 singolo
23 interni di cui 18 cuffie V-6010 e 3 telefoni usb VOIspeed e 3 V-IP400P
Unico gruppo di squillo simultaneo  per 4 client, è un call center solo in uscita

Sede Spinalunga (Siena)
n. 2 flussi primario su Cluster VS1000, 40 interni di cui 35 V-6012HS e 5 V-6015

Sede Bacau (Romania)
N. 1 flusso primario su singolo VS1000, 25 idi cui 20 V-6012HS e 5 V-IP6060

Ovviamente tutte le sedi sono in rotta wan fra di loro.

www.gabiano.it

No Comments

Post A Comment

*

Vuoi diventare rivenditore?

DiventaRivenditore

Diventare partner VOIspeed significa generare un nuovo business
grazie agli strumenti tecnici e commerciali messi a disposizione

Vuoi maggiori informazioni?

MaggioriInformazioni

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi o incontrare
un consulente specializzato per un preventivo su misura