Link Engineering - voispeed.com

Link Engineering

VOIspeed soddisfa le esigenze di UnifiedCommunication della Link Engineering Team di ingegneria industriale di PCB Physical design ed industrializzazione di apparati elettronici.

La Link Engineering è un Team di ingegneria industriale multidisciplinare specializzato nei servizi di PCB Physical Design ed industrializzazione di apparati elettronici.
La società è nata a Bologna nel 1992
Oggi sono presenti anche a Milano, Genova e Roma
Il Team è composto da 30 persone con giusto equilibrio tra esperti e nuove leve.
La Mission della Link Engineering è quella di stabilite con i propri clienti rapporti chiari, diretti e duraturi diventando parte integrante ed estensione del loro processo progettuale e costruttivo.
Mette a disposizione tutte le competenze e i tool che concorrono alla progettazione ed alla costruzione diprodotti innovativi, prevedendone i difetti ancor prima di costruirli, con il supporto della simulazione numerica.
Link Engineering ha clienti di primaria importanza nei settori dell’industria Elettronica, Trasporti, Comunicazione, Aviazione, Spaziale, Militare, Automotive, Medicale e Consumer.

LA SFIDA

La telefonia è uno degli aspetti fondamentali nell’organizzazione del lavoro dell’azienda; mantenere la comunicazione e lo scambio di informazioni con le varie sedi dell’azienda erauno degli aspetti cruciali.
Inoltre era molto importante poter fare delle conference-call e ottimizzare così i tempi di lavoro.
Visto poi il crescere del numero degli utenti e della loro dislocazione su più sedi, avere un sistema flessibile e facilmente aggiornabile.
Altro aspetto importante era l’integrazione con altri software presenti in azienda e un risparmio sui costi della telefonia.
Insomma per un azienda flessibile, efficiente, tecnologicamente all’avanguardia e in continua crescita, un sistema di comunicazione altrettanto efficiente, flessibile e proiettato già nel futuro della comunicazione unificata (UnifiedCommunication)

LA SOLUZIONE

Link Engineering ha deciso di adottare la tecnologia VOIspeed perché grazie ad essa, oltre ad ottenere l’ottimizzazione che si era prefissata, è riuscita ad implementare soluzioni personalizzate per la gestione delle struttureinterne e dei servizi ai clienti.
La soluzione VOIspeed installata ha permesso di usufruire di questi vantaggi:
  • Interconnessione delle 4 sedi con conseguente azzeramento dei costi del traffico intersede e ottimizzazione delle risorse dell’intero gruppo;
  • Comodità per la centralinista del trasferimento delle chiamate sui cellulari aziendali
  • Trasferimento dei file ai vari utenti delle sedi con un semplice trascinamento.
  • Possibilità di telelavorare da casa con la gestione delle comunicazioni e dei contatti come si fosse alla propria postazione di lavoro in ufficio.
  • Gestione semplice e veloce tramite la GUI delle conference-call
  • Ottimizzazione dei tempi di lavoro fra colleghi con riduzione ulteriore di costi in termini di impiego risorse.
  • Rubrica centralizzata e condivisa
  • Flessibilità di impostazioni del risponditore per personalizzazioni e gestione dei reparti.

IL RISULTATO

La soluzione VOIspeed fornita ha aiutato l’azienda a riorganizzare il suo lavoro consentendole di utilizzare un centralino unico per tutte le sedi e di adattare le risorse e le configurazioni ai diversi cambiamenti avvenuti nella struttura del gruppo.
L’implementazione di 3 sale conferenza ha permesso di apprezzare la nostra soluzione con la Sound Station IP5000.
Questa ha garantito una qualità di conversazione di altissimo livello e grazie a tre microfoni una copertura a 360°, permettendo ai partecipanti alla conferenza di essere sentiti chiaramente fino a una distanza di 2 metri. La SoundStation IP 5000 è il prodotto ideale da abbinare al sistema VOIspeed.
L’implementazione del centralino sul server VOIspeedVS1000 in Cluster è stata molto apprezzata per l’affidabilità e la sicurezza della soluzione.
La crescita della Link-Engineering, la sua efficienza nel gestire il lavoro e le commesse di clienti sempre più importanti ed esigenti è stata supportata anche dall’introduzione del sistema VOIspeed che, grazie alla sua flessibilità e alla sua infinita possibilità di personalizzazione, è divenuto uno strumento fondamentale nello sviluppo del business e dei servizi della società!

“Tutte le nostre richieste sono state esaudite. Consiglierei sicuramente la tecnologia ad altre aziende” – Claudio Ravagnani, Senior Mechatronic Designer – IT Manager

www.linkengineering.it

No Comments

Post A Comment

*

Vuoi diventare rivenditore?

DiventaRivenditore

Diventare partner VOIspeed significa generare un nuovo business
grazie agli strumenti tecnici e commerciali messi a disposizione

Vuoi maggiori informazioni?

MaggioriInformazioni

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi o incontrare
un consulente specializzato per un preventivo su misura