Esplora risorse

Dal menu Toolbox –> Esplora risorse si accede alla gestione via WEB della directory di pertinenza dell’azienda corrente. La cartella di partenza viene indicata come Server\ e in questa sono contenuti i file utilizzati dall’azienda (file audio, e file di import/export dati). In questa sezione del configuratore è possibile gestire ed organizzare tutti i file utilizzati dall’azienda per il suo funzionamento.
Nella pagina principale si trova la lista delle cartelle di sistema dei file accessibili e due icone: una per aggiungere nuove cartelle (Add New Directory)  ed una per caricare nuovi file (Upload File). Le cartelle di sistema del PBX sono le seguenti:

Cartella DescrizioneEsplora Risorse
backup Cartella di servizio
closures Contiene i file wave delle chiusure aziendali e i messaggi depositati nelle eventuali caselle vocali delle chiusure.
companies  Cartella di servizio
mailer Contiene diverse sotto cartelle, ognuna nominata come “yyyy-mm” (anno-mese), contenenti le email create dal PBX per l’invio, per scopi di debug. Se le mail non possono essere inviate per qualsiasi motivo, resteranno memorizzate qui se l’opzione “diagnostica SMTP” è attiva.
rec Contiene i file delle registrazioni attivate sulle regole di instradamento
service_messages Cartella di servizio
users Contiene sotto-cartelle, una per ciascun utente dell’azienda; le sotto-cartelle, identificate dall’ID del record della tabella degli utenti nel DB del PBX, contengono i file audio registrati con la GUI, i file di casella vocale personale ed il messaggio di benvenuto della casella dell’utente.
voicemails Contiene i messaggi delle caselle vocali aziendali dell’azienda

Cliccare sopra la cartella per entrarvi, cliccare sopra il file per “aprirlo”: se il file è di tipo wave, apparirà un lettore multimediale per l’ascolto, se è un file di tipo testo apparirà un’anteprima del testo. In entrambe i casi sarà possibile anche da questa vista scaricare in locale i file o cancellarli

Cliccando sull’icona File Menu relativa ad un file/cartella o facendo click con il tasto destro sopra il suo nome, è possibile accedere ad una serie di funzioni sul singolo oggetto.

  • details Mostra Dettagli file (permette di verificare la presenza delle versioni G.729 e PCMU, necessarie per gli operatori VoIP)
  • copy  Copia File/Cartella
  • move Sposta in un’altra cartella
  • rename Rinomina File/Cartella
  • delete  Elimina File/Cartella
  • signal Genera Audio: questa funzione forza la conversione del file nei formati “telefonici” usati dal PBX (PCMA, PCMU, G729). La conversione avviene in automatico tutte le volte che si carica un file wave tramite l’interfaccia del PBX.

Le stesse funzioni, ad eccezione della generazione dell’audio, si possono far comparire nella parte alta della pagina selezionando uno o più file/cartelle per mezzo del check box posto alla fine di ogni riga

Icona Significato
copy32Permette di copiare il file/cartella in un’altra cartella
move32Permette di spostare il file/cartella in un’altra cartella
rename32Permette di rinominare il file/cartella
delete32Permette di cancellare il file/cartella

Attenzione: l’uso di queste funzioni su file/cartelle di sistema può compromettere il corretto funzionamento del PBX.

No Comments

Post A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Vuoi diventare rivenditore?

 

DiventaRivenditore

 

Diventare partner VOIspeed significa generare un nuovo business
grazie agli strumenti tecnici e commerciali messi a disposizione

Vuoi maggiori informazioni?

 

MaggioriInformazioni

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi o incontrare
un consulente specializzato per un preventivo su misura