Lista delle Chiamate e Casella vocale

La sezione delle chiamate contiene 4 liste distinte accessibili tramite i seguenti pulsanti di selezione:

gui call list out Chiamate Effettuate (in uscita) gui list lostcall
gui call list in Chiamate Ricevute (in ingresso)
gui call list lost Chiamate Perse (non risposte)
gui call list msg Messaggi Casella Vocale

Ogni chiamata mostra informazioni su data, ora e durata e il nome dell’interlocutore (se memorizzato nei contatti) e il numero di telefono. Per richiamare l’interlocutore, fare doppio click sulla chiamata desiderata.

SEGNALAZIONI DELLE CHIAMATE PERSE
Nella parte in basso del corpo principale della GUI vengono segnalate le chiamate perse e le chiamate recapitate alla casella vocale, se attivata.
Nuove chiamate perse gui button lostcall gui lost vocalbox
Nuovo Messaggio di casella vocale gui button vocalbox
Nuovo Messaggio di Chat gui button new message

Per accedere alla lista della chiamate perse o della casella vocale basta cliccare sopra la segnalazione.

Le nuove chiamate perse vengono contrassegnate con un pallino colorato per distinguerle dalle altre (pallino spento).

E’ presente un campo dove inserire una stringa per la ricerca mirata delle chiamate (viene cercato un match nella stringa del nome, alla sinistra del numero tra parentesi: se il numero non è registrato in rubrica, la ricerca potrà essere fatta scrivendo il numero di telefono).

Nella lista delle chiamate perse, oltre alle informazioni sul numero chiamante, appare anche il nome dell’eventuale gruppo di squillo contattato qualora la chiamata fosse destinata al gruppo a cui si appartiene. Questa funzione è utile per verificare a quale titolo è stato contattato il proprio interno, nei casi in cui appartenga a più di un gruppo.

6.4 GUI lost calls detail

Chiamate per i gruppi

Nello scenario in cui si faccia parte di un gruppo di squillo, è importante per i membri riuscire ad individuare le chiamate che sono state gestite dagli altri membri del gruppo a propria insaputa da quelle che non sono state gestite affatto (chiamate perse). Nelle vecchie versioni, entrambe le tipologie di chiamate vengono mostrate come chiamate perse.
Nella versione 6.5 soltanto le chiamate che non vengono gestite da nessun membro del gruppo saranno mostrate come perse. Le altre invece non compariranno affatto, se non nell alista delle chiamate in ingresso della GUI del membro che ha effettivamente risposto alla chiamata.

CASELLA VOCALE
La lista dei messaggi di casella vocale è rappresentata nella figura a lato: per ascoltare la registrazione, fare doppio click sopra l’elemento della lista ed il proprio terminale di default riceverà una chiamata dal PBX.
L’attivazione della casella vocale parte sempre con un messaggio che invita l’interlocutore a parlare: è possibile registrare il messaggio di benvenuto per la propria casella vocale mediante il pulsante Registra mess. benvenuto; si può ovviamente riascoltare il proprio messaggio di benvenuto, cliccando sul pulsante Ascolta mess. benvenuto ed eventualmente riprstinare il messaggio di default. Nel caso non si registri alcun messaggio di benvenuto, VOIspeed 6 utilizzerà un messaggio sintetico preregistrato.
GUI Casella Vocale

I messaggi di casella vocale sono caratterizzati da due indicazioni grafiche:
6.4 preferito on Preferito OFF Indicano se il messaggio è preferito o meno. I messaggi contrassegnati come preferiti possono essere filtrati per mezzo per una ricerca più rapida.
Messaggio Letto Messaggio Nuovo Indicano se il messaggio è rispettivamente già letto (cassetta bianca) o nuovo (cassetta arancio)

Esiste infine la possibilità di scegliere tra diverse la casella vocali. L’amministratore del centralino può infatti decidere se rendere un utente come amministratore di una casella vocale aziendale (configurata opportunamente nel PBX). Un menu a tendina permette di selezionare le caselle vocali di cui si è amministratore.

RICHIAMATA DA LISTA CHIAMATE E MESSAGGI

Su ogni elemento della lista chiamate e dei messaggi ricevuti in casella vocale è possibile cliccare con il tasto destro per aprire un menu contestuale contenente le informazioni disponibili sul contatto (le informazioni vengono reperite direttamente dalla rubrica dei contatti del PBX). Se desiderato, ciò permette di effettuare una richiamata del contatto in modo rapido senza accedere alla rubrica o digitare manualmente il numero.

6.5 GUI richiama lista chiamate2

Esempio: richiamata da lista chiamate ricevute

6.5 GUI richiama lista chiamate

Esempio: richiamata dalla lista dei messaggi di casella vocale

Nessun commento

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi diventare rivenditore?

 

DiventaRivenditore

 

Diventare partner VOIspeed significa generare un nuovo business
grazie agli strumenti tecnici e commerciali messi a disposizione

Vuoi maggiori informazioni?

 

MaggioriInformazioni

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi o incontrare
un consulente specializzato per un preventivo su misura