Visione d’insieme della GUI

L’applicazione GUI di VOIspeed 6 è una console di comando per la gestione dei dispositivi di comunicazione dell’utente (dispositivi SIP e telefoni cellulari). E’ inoltre uno strumento di monitoraggio delle proprie attività e di quelle degli altri utenti del centralino VOIspeed. Quindi non è un telefono né un softphone, come contrariamente si potrebbe pensare: non gestisce cioè la cattura e la riproduzione dell’audio delle diverse periferiche collegate al PC. Ciò consente all’applicazione di svincolarsi totalmente dalla gestione, a volte problematica, di alcune periferiche audio con un basso livello di compatibilità con il sistema operativo.

Tramite la GUI, installabile ovunque e raggiungibile anche da remoto, l’utente ha a disposizione il suo strumento definitivo di comunicazione con il quale può usare qualunque tipo di terminale “aggiungendogli” delle funzionalità avanzate inimmaginabili con tecnologie tradizionali!

VOIspeed offre agli utenti informazioni in tempo reale sullo stato di disponibilità e presenza. Con la differenziazione dei “bordi” presenza si ha immediatamente visibilità dello stato del collega e sarà quindi possibile decidere su quale strumento contattarlo (telefono fisso, portatile, cellulare) oppure inviargli un messaggio istantaneo.

GUI

La GUI si compone di due pannelli: il pannello adibito al controllo delle chiamate e dello stato dalla GUI, ed il pannello degli accessori che può essere eventualmente nascosto.

PANNELLO DELLE CHIAMATE
Il pannello delle chiamate è sempre visibile quando la GUI è in primo piano. Da questo pannello si possono monitorare le chiamate in corso, effettuare le operazioni di inoltro, attesa e conferenza; si possono gestire i propri dispositivi di comunicazione, cambiare lo stato della GUI e gestire le sue impostazioni. Su questo pannello si ricevono inoltre le segnalazioni che riguardano la presenza di nuovi messaggi (chat o short messages), di messaggi di casella vocale, e di chiamate perse.
Per mezzo del grande pulsante posto in basso, è inoltre possibile visualizzare o nascondere il grande pannello degli accessori che contiene il maggior numero di funzionalità e servizi di segnalazione della GUI.
pannello chiamate
 PANNELLO DEGLI ACCESSORI
Il pannello degli accessori contiene tutte le funzioni per la gestione della propria postazione di telefonia VOIspeed. Visualizzazione dello stato degli interni e dei reparti aziendali, gestione dei gruppi personalizzati di utenti, cattura della chiamata, rubrica dei contatti, ricerca contatti e utenti, invio brevi messaggi di testo, scambio file, chat e conferenze, visualizzazione dello stato delle linee (gateway).

L’accesso alle varie funzioni della GUI è reso possibile da una toolbar di selezione posta in cima alla finestra, in particolare:

gui button users Gestione utenti gui button contacts Gestione Contatti
gui button calls Lista Chiamate gui button file Trasferimento File
gui button chat Chat
descrizione pannello accessori
Nessun commento

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi diventare rivenditore?

 

DiventaRivenditore

 

Diventare partner VOIspeed significa generare un nuovo business
grazie agli strumenti tecnici e commerciali messi a disposizione

Vuoi maggiori informazioni?

 

MaggioriInformazioni

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi o incontrare
un consulente specializzato per un preventivo su misura