Importare Rubrica nel V-6060

In questo articolo, riportiamo la procedura per importare una rubrica all’interno del telefono IP V-6060

Attenzione: questa procedura, se intesa per differenziare le suonerie interne può essere evitata nella nuova versione 6.5.X per PBX, dato che ora è il centralino ad inviare ai terminali il tipo di chiamata (interna/esterna) mediante il metodo SIP alert-info. Per informazioni vedi l’articolo del KB.

Materiale necessario:

TFTP Server (gratuito e consigliato)
File di configurazione (cliccare con il destro e scegliere “Salva con nome…”)

TFTP SERVER E PREPARAZIONE FILE RUBRICA

Dopo aver installato ed avviato il TFTP Server e scaricato il file rubrica di esempio, è possibile cominciare a popolare quest’ultimo con i contatti che si vogliono importare nel telefono.

Come prima cosa è necessario rinominare il file sostituendo “V6060MacAddress” con il mac address del telefono in cui verrà caricato: supponiamo che il mac address del telefono sia 000454f9e6a1 il file si dovrà chiamare 000454f9e6a1-directory.xml.

Rinominato il file, aprirlo con un editor di testo (es. Notepad ++) ed inserire tutti i contatti necessari. Inseriti i contatti, salvare e chiudere il file e spostarlo nella cartella del TFTP (la cartella di default è C:\TFTP-Root).

CONFIGURAZIONE V-6060

Per caricare nel telefono i contatti presenti nel file preparato, è necessario accedere all’interfaccia web del telefono, entrare nella sezione Impostazioni –> Server di Provisioning e selezionare “TFTP” dal menù a tendina “Tipo di server” ed inserire l’indirizzo IP del PC in cui sta girando il TFTP server nella sezione “Indirizzo Server”. Lasciare invariati tutti gli altri campi presenti nella pagina di configurazione.
Alla pressione del tasto Salva, il telefono effettuerà un riavvio e caricherà tutti i contatti presenti nel file .xml preparato sopra

provisioning

Nessun commento

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi diventare rivenditore?

 

DiventaRivenditore

 

Diventare partner VOIspeed significa generare un nuovo business
grazie agli strumenti tecnici e commerciali messi a disposizione

Vuoi maggiori informazioni?

 

MaggioriInformazioni

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi o incontrare
un consulente specializzato per un preventivo su misura