Non riesco ad inviare toni DTMF all’apriporta dal telefono Polycom IP6060

Quando dobbiamo inviare i toni da telefono IP Polycom ad un adattatore analogico nelle applicazioni di apriporta/targhe citofoniche e non funziona (collegando un tel. analogico al posto della targa citofonica non sentiamo i toni passare) dobbiamo controllare che nelle configurazioni del telefono Polycom vi sia la seguente stringa:

tone.dtmf.rfc2833Control=”0″

Per fare ciò è necessario accedere all’interfaccia web del telefono, recarsi nella sezione Utility ? Importa/Esporta configurazione ? Esporta configurazione, selezionare “Tutte le configurazioni (eccetto impostazioni dispositivo)” e cliccare su esporta.
Aprire il file appena scaricato ed controllare se è presente la stringa di cui sopra: nel caso in cui non fosse presente, aggiungerla. Dopo aver salvato e chiuso il file, tornare nell’interfaccia web del telefono in Utility ? Importa/Esporta configurazione ? Importa configurazione, sfogliare l’HD e scegliere il file appena salvato ed infine premere il bottone “Importa”.
Dopo che il telefono è riavviato è possibile inviare toni DTMF secondo lo standard RFC2833.

exportimport

Per quanto riguarda l’adattatore FXS V-6016, al quale è collegata l’interfaccia telefonica, va configurato per inviare i toni con RFC2833 e il payload deve essere impostato a 127.

Nessun commento

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi diventare rivenditore?

 

DiventaRivenditore

 

Diventare partner VOIspeed significa generare un nuovo business
grazie agli strumenti tecnici e commerciali messi a disposizione

Vuoi maggiori informazioni?

 

MaggioriInformazioni

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi o incontrare
un consulente specializzato per un preventivo su misura