Organizzazione degli interni

Gli interni della propria azienda vengono visualizzati nel pannello degli Accessori della GUI HTML5 nella sezione accessibile con il pulsante 6.4 GUIHTML Users Button. Oltre a visualizzare lo stato degli interni, la GUI li raggruppa secondo i reparti definiti dall’amministratore del centralino in fase di creazione dell’utente.

LISTA DEI REPARTI E DEI CENTRALINI
All’ingresso della sezione utenti, è possibile vedere una lista di “elementi” tra cui c’è sempre almeno PBX Locale: questi gruppi non sono altro che i centralini che la GUI può raggiungere: vi sarà infatti il PBX locale, che rappresenta il centralino sul quale è autenticata la propria GUI, ed altri centralini, se presenti, che sono quelli eventualmente collegati attraverso delle rotte WAN. Cliccando su uno di questi PBX, si accederà ai reparti degli utenti.

PBX Locale

Lista dei PBX

 

All’interno di ogni centralino (quello locale viene indentificato come PBX Locale) gli utenti sono organizzati in reparti predefiniti e non modificabili. A sinistra è possibile vedere la lista dei reparti: selezionando uno di essi si vedranno gli utenti appartenenti al reparto. I reparti creati dall’amministratore saranno automaticamente scaricati dal PBX all’avvio della GUI. Qualora un utente non sia assegnato a nessun reparto sarà collocato nel gruppo Nessun reparto. I reparti possono essere gestiti tramite una toolbar dedicata visualizzata qui sotto.

Path dei reparti

La toolbar visualizza il PBX e il reparto corrente (nella notazione tipica del percorso di rete). Per tornare alla lista dei PBX premere il pulsante contenuto in questa toolbar.

 Pannello Accessori

 

 AGGIUNGERE REPARTI PERSONALIZZATI
La GUI offre la possibilità di creare gruppi (reparti) personalizzati al fine di inserire alcuni utenti desiderati (magari quelli che si chiamano più spesso). Per creare un gruppo occorre risalire alla lista di tutti i PBX collegati via WAN facendo click sul pulsante Bottone Lista PBX della toolbar. A questo punto fare click sul pulsante Modifica in fondo a tale lista ed, infine, sul tasto Aggiungi. Si aprirà una form nella quale inserire il nome del gruppo che si desidera creare.

 

Lista dei PBX
Per inserire degli utenti nei gruppi personalizzati, a questo punto è sufficiente cercare gli utenti desiderati nei vari reparti, cliccare la matita Modifica presente sul reparto corrispondente o premere la combinazione di tasti SHIFT+E da tastiera per attivare la modalità di selezione e cliccare sugli utenti che si vuole aggiungere (vedi immagine a lato).

Successivamente fare click sul pulsante di copia Copia Utenti: a questo punto verrà mostrata una lista dei gruppi personalizzati ed occorrerà scegliere il gruppo di destinazione desiderato.

Selezione Utenti
ELIMINARE/MODIFICARE UN GRUPPO (REPARTO) PERSONALIZZATO

Per eliminare un gruppo (reparto) personalizzato, visualizzare tutti i reparti facendo click sul pulsante Bottone Lista PBX della toolbar dei reparti, cliccare sulla matita Modifica in fondo alla lista, selezionare il gruppo da eliminare e cliccare sul pulsante cestino 6.4 GUIHTML Button delete.

Per modificare il nome di un gruppo personalizzato, visualizzare tutti i reparti, cliccare sulla matita Modifica in fondo alla lista o premere la combinazione di tasti SHIFT+G da tastiera e cliccare sulla matita nel cerchio all’interno del riquadro del gruppo di cui si vuole modificare il nome come nell’immagine sotto.

Seleziona Reparto Personalizzato

Nessun commento

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi diventare rivenditore?

 

DiventaRivenditore

 

Diventare partner VOIspeed significa generare un nuovo business
grazie agli strumenti tecnici e commerciali messi a disposizione

Vuoi maggiori informazioni?

 

MaggioriInformazioni

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi o incontrare
un consulente specializzato per un preventivo su misura