Personalizzare l’aspetto del proprio telefono VOIspeed UI

In questa sezione vedremo come personalizzare l’aspetto della nostra UI; cliccando sul tasto   e, di seguito, accedendo alla sezione Aspetto è possibile visualizzare una serie di impostazioni che ci permettono di personalizzare alcuni campi visualizzati sul pannello della nostra UI ed i suoi colori dominanti.

In particolare:

  • Scegli i gateway da visualizzare
    in questa sezione è possibile decidere quali gateway (per categoria) visualizzare sulla propria UI. La visualizzazione dei gateway è utile poiché permette in tempo reale di verificare l’occupazione di linee telefoniche istantanea in modo da verificare se, al momento di effettuare una chiamata, ci sono o meno linee disponibili al suo instradamento.
  • Tab aggiuntive
    in questa sezione è possibile decidere se visualizzare o meno due tab particolari, il cui utilizzo non è strettamente necessario alle funzionalità della UI e che, pertanto, potrebbero non essere interessanti per tutti gli utilizzatori. Le tab in questione sono:

    • Tab Utenti: si tratta della tab contenente tutti i contatti dei propri colleghi, divisi per dipartimenti;
    • Tab linee parcheggio: in questo caso si può decidere se visualizzare o meno la tab per la gestione delle linee di parcheggio (qualora siano utilizzate e correttamente configurate nel centralino).
  • Cambia tema
    qui è possibile modificare il colore dominante della UI (colore di selezione e di attivazione) rispetto a quello di default.

VISUALIZZAZIONE DEI GATEWAY TELEFONICI

Quando viene abilitata la visualizzazione dei gateway, questi compariranno in fondo alla sezione principale della UI fornendo le seguenti informazioni:

  • nome del gateway
  • numero di linee occupate sul totale disponibile*

*nel caso delle linee disponibili, il valore visualizzato è quello impostato nella configurazione del gateway (sezione Configurazione–>Gateway)

Nessun commento

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi diventare rivenditore?

 

DiventaRivenditore

 

Diventare partner VOIspeed significa generare un nuovo business
grazie agli strumenti tecnici e commerciali messi a disposizione

Vuoi maggiori informazioni?

 

MaggioriInformazioni

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi o incontrare
un consulente specializzato per un preventivo su misura