Reset Hardware dei Gateway Mediatrix

Qualora non fosse possibile accedere all’amministrazione web di un gateway Mediatrix, vi sono tre metodi per resettare o riavviarlo, utilizzando il pulsante di reset per mezzo di una clip sottile. Premendo e tenendo premuto il pulsante di reset, il LED Power inizierà a lampeggiare:
  1. Riavvio Semplice: rilasciando il pulsante entro i primi 5 secondi, l’apparato sarà riavviato senza modificare le impostazioni correnti;
  2. Recovery Reset: continuando a premere il pulsante di reset oltre 5 e FINO a 10 secondi, tutti i LED inizieranno a lampaggiare. Rilasciando il pulsante ora, si attiverà l’interfaccia di emergenza (rescue interface) sull’IP 192.168.0.1/24 sulla porta eth1 per gli apparati BRI, e sulla porta eth5 per gli apparati PRI (attenzione ad eventuali conflitti IP). Ciò consente di accedere all’apparato senza modificare le impostazioni correnti; una volta entrati tramite questa interfaccia, occorrerà disattivarla e riattivare l’interfaccia standard sull’IP desiderato.
  3. Reset di Fabbrica: continuando a premere il pulsante di reset oltre 10 secondi, tutti i LED smetteranno di lampeggiare. Rilasciando ora il pulsante, si effettuerà il ripristino ai valori di fabbrica di tutte le configurazioni del gateway.
Questa procedura è valida per gli apparati delle serie 1100, 1200, 2100, 3000, 4100, 4400, in particolare per i gateway (ISDN e PRI) utilizzati da VOIspeed.
No Comments

Post A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Vuoi diventare rivenditore?

 

DiventaRivenditore

 

Diventare partner VOIspeed significa generare un nuovo business
grazie agli strumenti tecnici e commerciali messi a disposizione

Vuoi maggiori informazioni?

 

MaggioriInformazioni

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi o incontrare
un consulente specializzato per un preventivo su misura