How Can We Help?

Esplora Risorse

Dal menu Toolbox ? Esplora risorse si accede alla gestione via WEB della directory di pertinenza dell’azienda corrente. La cartella di partenza viene indicata come Server\ e in questa sono contenuti tutti i file utilizzati dall’azienda (file audio, di configurazione e file di import/export dati). In questa sezione del configuratore è possibile gestire ed organizzare tutti i file utilizzati dall’azienda per il suo funzionamento.

Nella pagina principale si trova la lista delle cartelle di sistema dei file accessibili e due icone: una per aggiungere nuove cartelle (Add New Directory) ed una per caricare nuovi file (Upload File).

Cartella Descrizione Esplora risorse
backup Cartella di servizio
closures Contiene i file wave registrati appositamente per le chiusure aziendali
companies
Cartella di servizio
mailer Contiene diverse sotto cartelle, ognuna nominata come “yyyy-mm” (anno-mese), contenenti tutti i file originali creati dal PBX per l’invio di email, in modo da verificare il file .eml della mail inviata per analizzare eventuali problemi. Se le mail non possono essere inviate per qualsiasi motivo, resteranno memorizzate qui e la dimensione questa cartella potrebbe crescere indefinitamente.
rec Contiene i file delle registrazioni attivate sulle regole di instradamento
service_messages Cartella di servizio
users Contiene una sotto cartella per ciascun utente dell’azienda di riferimento; le sotto cartelle, identificate dall’ID del record della tabella degli utenti nel DB del PBX, contengono i file audio registrati, i file di casella vocale ed il messaggio di benvenuto dell’utente.
voicemails Contiene i messaggi delle caselle vocali aziendali dell’azienda

Cliccare sopra la cartella per entrarvi, cliccare sopra il file per “aprirlo”: se il file è di tipo Wave, apparirà un lettore multimediale per l’ascolto, se è un file di tipo testo apparirà un’anteprima del testo. In entrambe i casi sarà possibile anche da questa vista scaricare in locale i file o cancellarli
Cliccando sull’icona File Menu relativa ad un file/cartella o facendo click con il tasto destro sopra il suo nome, è possibile accedere ad una serie di funzioni sul singolo oggetto.

  • details Mostra Dettagli
  • copy Copia File/Cartella
  • move Sposta in un’altra cartella
  • rename Rinomina File/Cartella
  • delete Elimina File/Cartella
  • signal Genera Audio: questa funzione forza la conversione del file nel formato “telefonico” usato in VOIspeed (PCMA, 8kHz, 16bit, mono). Avviene in automatico tutte le volte che si importa un file wave.

Le stesse funzioni ad eccezione della generazione dell’audio, possono comparire nella parte alta della pagina selezoinando uno o più file/cartella per mezzo del check box posto alla fine di ogni riga

Icona Significato
Copy File Permette di copiare il file/cartella in un’altra cartella
Move File Permette di spostare il file/cartella in un’altra cartella
Rename File Permette di rinominare il file/cartella
Delete File Permette di cancellare il file/cartella

Attenzione: l’uso di queste funzioni su file/cartelle di sistema può compromettere il corretto funzionamento del PBX

Tags: