Verificare se le modifiche sono state recepite dal centralino

Il meccanismo di comunicazione asincrono tra PBX e Configuratore web, comporta che spesso le configurazioni salvate dell’amministratore ed inviate dal configuratore al PBX non vengano recepite al momento stesso della conferma in quanto una o più entità modificate sono attualmente in uso dal sistema. In questa sezione è possibile quindi moniorare lo stato delle transazioni tra server e configuratore: lo scopo è di evitare, ad esempio durante le fasi di test o debug, che il server non abbia ancora recepito le ultime configurazioni inviate dall’amministratore vanificando i test.

Nel caso in cui alcune modifiche non siano state ancora caricate dal PBX, verranno elencate in questa pagina; in caso contrario la pagina mostrerà solamente la scritta “il PBX è sincronizzato con l’attuale configurazione“.

La pagina di monitoraggio è statica di default: per attivare l’aggiornamento automatico (ogni 2 secondi) cliccare sul pulsante refresh32-on (inizialmente grigio) posto nella parte alta della pagina. L’aggiornamento automatico richiede un particolare consumo di risorse CPU, per cui è bene non lasciarlo attivo con la pagina di monitoraggio aperta.

Monitoraggio sincronia

La pagina viene aggiornata in tempo reale e il numero di elementi presenti nella tabella dipende dal grado di utilizzo del centralino. Posizionandosi sul bollino arancio sarà possibile verificare quale operazione sta facendo il PBX.

Nessun commento

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi diventare rivenditore?

 

DiventaRivenditore

 

Diventare partner VOIspeed significa generare un nuovo business
grazie agli strumenti tecnici e commerciali messi a disposizione

Vuoi maggiori informazioni?

 

MaggioriInformazioni

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi o incontrare
un consulente specializzato per un preventivo su misura