Come presentarsi con il numero di uscita desiderato

VOIspeed mette a disposizione gli strumenti per presentarsi con un numero di uscita desiderato diverso da quello di default. Questa esigenza nasce quando sulla linea (ISDN o VoIP) sono disponibili più numeri telefonici: una borchia ISDN multi numero o un servizio di selezione passante.

Il numero di uscita deve essere uno dei numeri contemplati dal proprio operatore: presentarsi con un numero di uscita qualunque viola la legge italiana. Alcuni operatori VoIP esteri, tuttavia, consentono tale modalità, che viene sfruttata da qualche call center particolarmente aggressivo. Questo comportamento andrebbe denunciato alla polizia postale.

Numero di uscita statico

E’ il caso in cui si voglia uscire sempre con lo stesso numero, ad esempio un numero aggiuntivo di una borchia ISDN, o uno dei numeri assegnati da un operatore VoIP in un account.

L’impostazione va fatta esclusivamente nel gateway interessato, impostando il numero di uscita su Statico, e definendo per esteso il numero di uscita. Nel caso del gateway Mediatrix ed operatore Telecom, di norma il numero va scritto senza lo zero iniziale.

presentarsi con un numero di uscita desiderato

 

Numero di uscita di selezione passante e/o borchie in ricerca automatica

E’ il caso in cui ogni utente desidera presentarsi con il proprio numero di uscita: questo è possibile soltanto se è attivo il servizio di selezione passante sulla linea.

L’impostazione va fatta nel gateway interessato, impostando il numero di uscita su Numero uscita dell’utente.Negli utenti è altresì necessario definire il numero di uscita per esteso (valgono gli stessi criteri sulla necessità o meno dello zero iniziale).

Esiste anche l’opzione Specificato dal chiamante a seguito della quale il PBX tenterà di presentarsi con il numero del chiamante oiginale quando una chiamata esterna viene inoltrata all esterno (in Italia non è tuttavia consentito).
In caso vi fossero numerosi utenti è possibile utilizzare il wizard per l’assegnamento dei numeri.

presentarsi con un numero di uscita desiderato

 

1 Comment
  • voispeed.com | Come configurare una Linea ISDN
    Posted at 17:49h, 04 maggio Rispondi

    […] Numero di uscita: è il numero geografico con il quale il centralino VOIspeed si presenta nelle chiamate uscenti. In caso di borchia mononumero non occorre impostarlo (lasciare “Username (fornito dall’operatore)”, perché è la borchia che mostra il numero corretto; qualora ci fosse una borchia multinumero o un servizio di selezione passante, si può scegliere se uscire con un numero statico o il numero di uscita personale di ogni utente (specificato dal chiamante). Per maggiori informazioni consultare l’articolo presentazione del numero di uscita desiderato. […]

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi diventare rivenditore?

 

DiventaRivenditore

 

Diventare partner VOIspeed significa generare un nuovo business
grazie agli strumenti tecnici e commerciali messi a disposizione

Vuoi maggiori informazioni?

 

MaggioriInformazioni

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi o incontrare
un consulente specializzato per un preventivo su misura