Creare un nuovo centralino VOIspeed UCloud

Introduzione

VOIspeed UCloud include sia l’infrastruttura hardware che il software di gestione e precisamente:

  1. Accesso al portale VOIspeed UCloud dove è possibile creare e configurare i propri centralini seguendo semplici passi guidati
  2. I centralini vengono “logicamente” creati in una struttura remota affidabile, ridondata e manutenuta dalla TeamSystem Communication
  3. Il cliente può usare anche le sue linee tradizionali così come qualunque telefono IP o analogico: è sufficiente installare dei semplici adattatori.

In sostanza, con VOIspeed UCloud, il centralino si trova in un server di proprietà della Teamsystem Communication, mentre i terminali e gli adattatori di linea si troveranno nella propria azienda.

Per creare un centralino UCloud è necessario aver stipulato un contratto specifico (contattare i ns uffici commerciali o fare riferimento ai corsi e webinar commerciali che i nostri esperti tengono regolarmente dalle nostre strutture). Se le condizioni commerciali sono soddisfatte sarà possibile accedere ad un’area riservata del sito Teamsystem inserendo le proprie credenziali. Nel seguito si utilizzerà un account fittizio.

Accesso all’area riservata

Dopo aver inserito le credenziali per l’accesso all’area riservata si dovrebbe vedere questa finestra:

immagine_articolo_UCloud

Fare click sul Menu UCloud. Apparirà la sezione relativa alla gestione dei centralini UCloud, dove sarà possibile vedere e gestire i centralini correnti.

Per creare un nuovo centralino UCloud, fare click sul bottone Crea nuova installazione.

crea_nuova_installazione1

Inserire i dati anagrafici dell’azienda cliente che utilizzerà il centralino UCloud. Dopo aver inserito il numero di utenti si potrà anche vedere il riepilogo dei costi ad utente e la valorizzazione annuale. Premere il pulsante Crea per creare il centralino.

crea_nuova_installazione2

Al termine, si vedrà il nuovo centralino nella lista dei centralini correnti. Per entrare nella configurazione del centralino, fare click sul bottone Configura.

lista_installazioni

Per avere informazioni su come continuare con la configurazione iniziale del centralino potete consultare questa pagina.

1 Comment

Post A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Vuoi diventare rivenditore?

 

DiventaRivenditore

 

Diventare partner VOIspeed significa generare un nuovo business
grazie agli strumenti tecnici e commerciali messi a disposizione

Vuoi maggiori informazioni?

 

MaggioriInformazioni

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi o incontrare
un consulente specializzato per un preventivo su misura