La GUI appare in primo piano senza motivo

Se la propria GUI appare in primo piano senza motivo (nessuna chiamata o messaggio ricevuti, il telefono non è stato toccato, nessun aggiornamento in corso), probabilmente in qualche altro telefono Polycom o Yealink è stato erroneamente impostato il proprio interno, per cui quando viene sollevata la cornetta di questo ultimo telefono, sale la GUI dell’utente sbagliato. Oppure semplicemente se si desidera che il proproi teleofno non interagisca con la GUI venendo in primo piano quando si solleva la cornetta, occorre modificare o togliere, secondo i casi, una stringa particolare.

Nei telefoni Polycom nel campo URL della sezione Impostazioni – Applicazioni la stringa compare nel formato http://IPServer:3543/polycom?<numero_interno>@<dominio_aziendale>

6060-03

Nei telefoni Yealink questa stringa, nel formato http://IPServer:3543/polycom?<numero_interno>@<dominio_aziendale>&OffHookEvent, si trova nel menu Features – Active URL – Off Hook.

Per sapere quale è il telefono incriminato in caso di attivazione della GUI senza motivo, è necessario cercare nel log testuale del PBX la stringa “handset status change received from interno@dominio“, che di seguito riporta l’indirizzo IP del telefono che ha fatto la richiesta. Noto l’indirizzo IP del telefono incriminato, sarà possibile correggere l’errore.

No Comments

Post A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Vuoi diventare rivenditore?

 

DiventaRivenditore

 

Diventare partner VOIspeed significa generare un nuovo business
grazie agli strumenti tecnici e commerciali messi a disposizione

Vuoi maggiori informazioni?

 

MaggioriInformazioni

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi o incontrare
un consulente specializzato per un preventivo su misura