Impostazioni base del configuratore VOIspeed

Questa sezione contiene dei parametri configurati automaticamente durante il setup del PBX e di norma non occorre più modificarli se non in caso di cambio di indirizzo IP del PBX o cambi delle credenziali di accesso al database mySQL.

Per accedere alle impostazioni del configuratore, cliccare sul pulsante settings in alto a destra posto sulla barra dei menu.

Nella pagina che apparirà, si vedranno i seguenti parametri:

Opzioni configuratore

Impostazioni Configuratore

Hostname È l’indirizzo IP del servizio PBX , quello che il configuratore contatta per inviare le segnalazioni di protocollo.
Porta http È la porta di ascolto del servizio PBX. La porta VOIspeed ufficiale è la 3543 (mentre le pagine web lavorano sulla 3542).
Modalità Off-line Interrompe le comunicazioni tra il configuratore e il PBX. Permette quindi di eseguire modifiche alle configurazioni (utenti, gruppi, ecc.) senza comunicarle subito al server. Questa funzione, è utile ad esempio quando si vogliono effettuare ampie e/o complesse modifiche da applicare in una volta sola senza arrestare il PBX. È utile anche quando il servizio PBX è arrestato e si vogliono comunque fare delle configurazioni: interrompendo le interrogazioni del configuratore non vi saranno segnalazioni di errore di richieste scadute. Affinchè le modifiche vengano recepite è necessario riavviare il PBX.
Nota: in questa modalità il monitoraggio non funziona.
Lo stato della modalità Off-Line è segnalato anche dal lucchetto presente sulla barra del menu a destra:

lock Modalità Off-Line, disattiva: le comunicazioni con il server sono abilitate
unlock Modalità Off-Line, attiva: le comunicazioni con il server sono disabilitate
Tipo database Elenca le tipologie di Database utilizate dal sistema (FoxPro/MySql). Alla prima installazione, di default, viene proposto FoxPro.
Host / percorso Lasciare il valore di Default nel caso si utilizzi FoxPro come DB. Se si utilizza un altro DB, inserire il percorso/indirizzo del database.
Username Lasciare vuoto nel caso si utilizza FoxPro. Se si utilizza mySQL, che richiede l’autenticazione, è lo username (il setup lo mette in automatico).
Password Lasciare vuoto nel caso si utilizza FoxPro. Se si utilizza mySQL, che richiede l’autenticazione, è la password (il setup la mette in automatico).
Nome Database Lasciare vuoto nel caso si utilizza FoxPro. Se si utilizza mySQL, che richiede l’autenticazione, è il nome del database (il setup lo mette in automatico).
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi diventare rivenditore?

 

DiventaRivenditore

 

Diventare partner VOIspeed significa generare un nuovo business
grazie agli strumenti tecnici e commerciali messi a disposizione

Vuoi maggiori informazioni?

 

MaggioriInformazioni

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi o incontrare
un consulente specializzato per un preventivo su misura