Come gestire le Sale Riunioni dalla propria User Area

Introduzione

La User Area è una sezione del centralino VOIspeed, tramite la quale l’utente può accedere ad alcune configurazioni del centralino. Vi si accede via web direttamente dalla UI, tramite il pulsante userarea che apre un’occorrenza di internet explorer contenente la user area.

 

Gestire le Sala Riunioni

Le Sale Riunioni sono uno strumento pensato per fare meeting e conferenze telefoniche tra utenti del PBX e/o interlocutori esterni. Una Sala Riunioni è una “stanza virtuale” (di fatto una conferenza telefonica con diversi partecipanti) a cui possono accedere gli interlocutori. Tramite la User Area è possibile gestire le sale riunioni esistenti, ma non è possibile crearne: questo compito spetta all’amministratore o ad un power user del centralino. All’ingresso nella sezione, si vedranno dunque le Sale Riunioni esistenti:

Ucloud_userarea_lista_sala_riunioni

Le caratteristiche in sintesi della sala riunioni sono le seguenti:

INTERNO: è il numero da chiamare per accedere alla Sala Riunioni: il PBX creerà automaticamente una regola di instradamento implicita con priorità massima.
NOME: Nome che identifica la sala riunioni
DATA INIZIO/FINE: è i lperiodo di validità o apertura della sala riunioni. Alla scadenza non sarà più possibile entrare nella sala.
ATTIVA: indica se la sala è attiva o meno (può essere disabilitata anche durante il periodo di validità)
MODERATORE: è un utente del PBX, partecipante alla riunione, che ha il compito di moderare la conferenza. Il moderatore ha la facoltà di mettere in attesa tutti i partecipanti (che ascolteranno un messaggio di cortesia opportuno), mettendo in attesa la chiamata dalla propria UI. Inoltre terminando la chiamata dall apropria UI interromperà l’intera conferenza.
# PARTECIPANTI: indica il numero di partecipanti attualmente invitati nella sala.

Cliccando sul pulsante di modifica è possibile osservare i dettagli della sala.

Ucloud_userarea_dettagli_sala_riunioni

E’ possibile aggiungere il primo partecipante o un partecipante aggiuntivo ai presenti. L’inserimento di un partecipante richiede di specificare l’indirizzo email del partecipante a cui il PBX invierà un invito contenente tutte le informazioni per accedere alla sala riunioni Ucloud_userarea_lista_sala_riunioni2

Cliccando sulla matita in alto si possono modificare le impostazioni generali della sala riunioni: data inizio/fine, attivazione/disattivazione e modello dell’invito per i partecipanti.

Ucloud_userarea_edit_sala_riunioni

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi diventare rivenditore?

 

DiventaRivenditore

 

Diventare partner VOIspeed significa generare un nuovo business
grazie agli strumenti tecnici e commerciali messi a disposizione

Vuoi maggiori informazioni?

 

MaggioriInformazioni

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi o incontrare
un consulente specializzato per un preventivo su misura