Gestione della rubrica SMS

Cliccando sull’icona  nella pagina principale di accesso al servizio SMS si potrà gestire la rubrica dedicata al servizio SMS VOIspeed.

IMPORTANTE.
La rubrica del SMS è logicamente distinta dalla rubrica del PBX UCloud; questo per evitare che al suo interno confluiscano anche contatti non interessanti per la gestione del servizio.

Appena effettuato l’ingresso in questa sezione, viene visualizzata la lista dei contatti già presenti nella rubrica; su ogni contatto è possibile:

  • Visualizzare il dettaglio del contatto
  • Modificare il contatto
  • Eliminare il contatto

Per aggiungere nuovi contatti è possibile cliccare sull’icona  o sulla voce Inserisci un nuovo contatto; così facendo si aprirà il pannello per l’inserimento manuale di un contatto che permette di specificare oltre ai dati anagrafici del contatto (Nome, Cognome, Azienda e Numero di Cellulare) anche il Gruppo a cui associare il contatto (per maggiori dettagli su Gruppo di contatti cfr. xxxx).

La creazione di contatti può avvenire anche tramite importazione dei dati dall’esterno; cliccando sul tasto   sarà infatti possibile scegliere fra due possibili sorgenti:

    1. Importa dalla rubrica del PBX: scegliendo questa voce, si avvierà un’importazione nella rubrica SMS di tutti i contatti presenti nella rubrica del centralino UCloud con almeno un numero di cellulare presente nel relativo campo del contatto.
      Nel pop-up che si apre alla selezione di questa voce sarà possibile scegliere fra 3 opzioni di importazione:

      1. Importa nella rubrica: i contatti vengono aggiunti alla rubrica SMS singolarmente;
      2. Importa in un gruppo esistente: i contatti vengono aggiunti alla rubrica singolarmente e a tutti viene assegnato un gruppo specifico scelto fra quelli già presenti
      3. Importa in un nuovo gruppo: come l’opzione precedente, ma viene creato un gruppo contestualmente all’importazione a cui assegnare i contatti importati
    2. Importa da un file CSV: scegliendo questa opzione si aprirà un pop-up da cui sarà possibile selezionare il file da importare. Nel medesimo pop-up, cliccando sull’icona della lente in alto sarò possibile avere informazioni sul formato del file accettato per l’importazione.

 

IMPORTANTE.

Nel processo di importazione della rubrica tutti i contatti che presenteranno un numero di cellulare già presente nella rubrica saranno aggiornati con le informazioni di Nome, cognome e Azienda presenti nel nuovo contatto importato, sovrascrivendo così le informazioni precedentemente salvate.

Sempre nella pagina di gestione della rubrica SMS è possibile creare dei Gruppi con i quali effettuare un’organizzazione logica dei contatti, utile ai fini di semplificare la schedulazione degli invii massivi. Cliccando sull’icona    si accederà alla lista dei gruppi già presenti, per ciascuno dei quali sarà possibile modificare le impostazioni o effettuare la cancellazione; da questa pagina, cliccando sull’icona + in alto a destra o sul tasto INSERISCI UN NUOVO GRUPPO sarà possibile creare un nuovo gruppo di contatti specificando un nome (obbligatorio) ed una descrizione (opzionale, che aiuta a descrivere le caratterizzazione che si vuole dare al gruppo).

I gruppi creati potranno poi essere assegnati ai singoli contatti aggiunti alla rubrica durante la loro creazione.

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi diventare rivenditore?

 

DiventaRivenditore

 

Diventare partner VOIspeed significa generare un nuovo business
grazie agli strumenti tecnici e commerciali messi a disposizione

Vuoi maggiori informazioni?

 

MaggioriInformazioni

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi o incontrare
un consulente specializzato per un preventivo su misura