Come identificare diverse sedi aziendali in UCloud

In questo articolo vedremo come configurare all’interno di un PBX UCloud differenti sedi aziendali. Il concetto di sede aziendale nel PBX viene utilizzato per permettere di configurare per le diverse sedi più set di indirizzi IP pubblici. La molteplicità di indirizzi IP per ciascuna sede può essere legata al fatto che in quella sede ci sono più ADSL attive contemporaneamente (load balancing) o alternativamente (backup in caso di perdita di connessione della prima); in  questi casi, il nostro calcolo sul P2P, che si basa sul fatto che i 2 peer arrivino dallo stesso IP in senso stretto (per maggiori informazioni sul P2P in UCloud leggi gli articoli dedicati alla tecnologia Maestro®), potrebbe fallire portando il PBX a fare da bridge dati anche quando non sarebbe necessario.

 

Nella sezione Configurazione–>Azienda–>Impostazioni trovate la voce Sedi aziendali; cliccando sulla matitina si apre il pannello di creazione nuove sedi e gestione delle sedi già create.
Cliccando sul tasto o sulla voce Aggiungi una nuova sede è possibile aprire il pannello per la configurazione di una nuova sede.

La configurazione della nuova sede prevede l’inserimento dei seguenti dati:

  • Un nome, identificativo della sede;
  • una lista di indirizzi IP, per ciascuno dei quali è possibile inserire un nome (sempre solo elemento descrittivo) che ne permette il riconoscimento.

 

Nessun commento

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi diventare rivenditore?

 

DiventaRivenditore

 

Diventare partner VOIspeed significa generare un nuovo business
grazie agli strumenti tecnici e commerciali messi a disposizione

Vuoi maggiori informazioni?

 

MaggioriInformazioni

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi o incontrare
un consulente specializzato per un preventivo su misura