TeamSystem Communication conferma l’impegno sulle tematiche ambientali con “L’Oasi di VOIspeed”

La sostenibilità ambientale, tema centrale della Giornata della Terra del 22 aprile, e la digitalizzazione del lavoro sono temi di grande importanza per molte aziende e l’Oasi di VOIspeed è un esempio di come queste due sfere possano essere integrate in un’iniziativa eco-friendly.

Realizzata grazie all’impegno della TeamSystem Communication, l’Oasi di Voispeed è un progetto che ha coinvolto anche i suoi partner, permettendo loro di creare il proprio alveare all’interno dell’oasi stessa.

Considerando la nostra naturale propensione alla tecnologia e il valore che da sempre attribuiamo alla digitalizzazione, riteniamo che l’attenzione all’ambiente e alle risorse naturali del nostro pianeta sia un tema imprescindibile, che ognuno di noi dovrebbe proteggere e preservare.

L’Oasi di Voispeed è un esempio concreto di questo impegno.

Grazie all’oasi di VOIspeed abbiamo adottato 69 alveari in tutta Italia per una popolazione totale di 42.000 api: infatti, la protezione e preservazione delle api è fondamentale per l’ambiente poiché svolgono un ruolo vitale nella pollinazione delle piante, contribuendo così alla riproduzione di molte colture alimentari e alla diversità ecologica. Inoltre, le api sono importanti indicatori dello stato di salute dell’ambiente, e la loro conservazione promuove la salute degli ecosistemi e la sostenibilità dell’agricoltura.

L’attenzione all’ambiente è un valore che VOIspeed ha sempre sostenuto fin dalla sua fondazione, adottando politiche di gestione sostenibile, riducendo l’impatto ambientale delle sue attività, promuovendo la digitalizzazione del lavoro e sensibilizzando i suoi dipendenti e partner sull’importanza della sostenibilità.

“Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.”

Questo antico proverbio del popolo Navajo serve a ricordare che siamo solamente ospiti del nostro pianeta e prestare attenzione a ciò che ci circonda ci permetterà di lasciare un mondo migliore alle generazioni future.

 

Rendi la comunicazione il tuo strumento migliore