fbpx

Come creare una chat con VOIspeed

Ti trovi quì:

In questo articolo vedremo com poter avviare una nuova chat, singola o di gruppo, utilizzando VOIspeed. Per avere maggiori dettagli sulle funzioni disponibili in una chat potete visionare l’articolo dedicato Come gestire una chat in VOIspeed.

Per iniziare una nuova chat singola è possibile procedere in due modi:

  1. Dalla TAB Utenti:
    1. nella visualizzazione a Griglia, fare click con il tasto destro del mouse sopra l’icona dell’utente con il quale si vuole iniziare la chat.

      Nella nuova finestra, selezionare il tasto
    2. nella visualizzazione a Tabella, selezionare direttamente il tasto
  2. Dalla TAB Chat, cliccare sul tasto con il simbolo del ‘+’, e procedere a selezionare l’utente con il quale si vuole avviare la chat.

Per avviare una nuova chat di gruppo abbiamo, ugualmente, due possibilità:

  1. Dalla TAB Utenti, avviare la modalità Selezione tramite il tasto   e procedere a scegliere gli utenti con i quali si vuole avviare la chat. Una volta selezionati tutti i partecipanti desiderati, nel menù contestuale in base scegliere il tasto 
  2. Dalla TAB Chat, cliccare sul tasto con il simbolo del ‘+’, e procedere a selezionare gli utenti con i quale si vuole avviare la chat.

Al destinatario arriverà una segnalazione che mostrerà un badge numerico sull’icona della chat VOIspeed , cliccando il quale la UI si posizionerà nella sezione dedicata alla Chat. Ci sarà anche una nuova notifica nel Centro notifiche VOIspeed (cfr. Come vedere tutte le nuove notifiche sul mio VOIspeed) Inoltre, arriverà una notifica dal sistema operativo di un nuovo messaggio in chat.

Tags: