Creare e gestire reparti personalizzati in VOIspeed

Ti trovi quì:

In questo articolo vedremo come creare e gestire i reparti personalizzati da VOIspeed

Per pirma cosa accediamo alla TAB Utenti  selezionando il tasto presente nel menù centrale del VOIspeed.  Si apre così la finestra principale di consultazione degli utenti collegati al proprio centralino.

Da qui, attiviamo la modalità Selezione cliccando sul tasto .  Attivando questa modalità la vista sottostante cambia, permettendo la selezione mutlipla di utenti.

Quando almeno due utenti vengono selezionati, dal menù contestuale che compare, selezionare il tasto per creare un reparto personalizzato . Comparirà quindi una finestra di dialogo per decidere fra due possibili opzioni:

  •  Crea un nuovo reparto personalizzato: in questo modo il sistema permetterà la creazione di uovo reparto. Continuando, verrà chiesto di digitare un nome per il nuovo reparto e la porcedurà si concluderà con VOIspeed che si posiziona all’interno del nuovo reparto;
  • Aggiungi a un reparto personalizzato già esistente: in questo modo, VOIspeed proporrà di scegliere fra i reparti eprsonalizzati già esistenti quello al quale si vuole aggiungere gli utenti appena selezionati. La procedura si conclude con VOIspeed che si posiziona in tale reparto 

All’interno di un reparto eprsonalizzato e possibile esguire alcune operazioni di gestione, agendo su opzioni disponbile tramite tasti azione ben precisi.

Da qui, con il tasto   è possibile modificare il reparto (modifica del nome e della sua composizione) mentre con il tasto   è possibile eliminare defintivamente il reparto stesso.

Tags: