Gestione dei partecipanti ad una videoconferenza con VOIspeed

Ti trovi quì:

In questo articolo vedremo come gestire più partecipanti all’interno di una videoconferenza, si all’avvio che durante il suo svolgimento.

Avviare una videoconferenza con più partecipanti

Per avviare una video chiamata con VOIspeed con più partecipanti è sufficiente premere sul tasto in corrispondenza di una chat di gruppo (in corso o creata appositamente) o in corrispondenza di un evento “Videoconferenza” creato nella propria TAB “Le mie attività”.

Invitare partecipanti ad una videoconferenza in corso 

Quando si è già all’interno i una videoconferenza, è possibile invitare nuovi partecipanti agendo sul tasto   posto nella barrà di menù della videoconferenza stessa (la barra compare automaticamente quando ci si sposta con il mouse all’interno dell’are di gestione della video conferenza).

Cliccando su questo tasto, VOIspeed chiederà se si vogliono aggiungere dei partecipanti interni di VOIspeed o se vogliamo copiare un link per invitare partecipanti esterni.

Nel primo caso si aprirà una finestra di dialogo da cui sarà possibile selezionare uno o più interni che riceveranno istantaneamente una notifica sul proprio VOIspeed per partecipare alla videoconferenza.

Nel secondo caso, sarà possibile utilizzare il link copiato per inviare una mail al o ai destinatari che si intende invitare

Note importanti
  1. La possibilità di invitare partecipanti esterni ad una videoconferenza in corsa è prerogativa dell’amministratore della chat che si attiva quando una video conferenza viene avviata;
  2. i partecipanti invitati ad una video conferenza in corso, verranno eliminati dalla chat al momento della loro uscita dalla videoconferenza, per garantire la privacy della comunicazione prima e dopo la loro partecipazione alla videoconferenza.
 

Tags: