Pannello GDPR – permessi

In questo articolo vedremo quali impostazioni è possibile personalizzare a livello di permessi di gestione degli account utenti.

Nella sezione Configurazione–>GDPR, selezionando la voce Permessi è possibile personalizzare il comportamento del SW VOIspeed in materia di gestione delle password utente; per password utente, intendiamo esclusivamente le password di accesso alla UI o GUI VOIspeed, ossia la password che protegge l’account di attivazione del SW utente che permette di gestire, fra le altre cose, i propri dati personali (report e registrazioni delle proprie chiamate) e le informazioni scambiate con gli strumenti di collaboration a loro disposizione (Chat, SMS, scambio file).

Vediamo nel dettaglio le informazioni personalizzabili:

    1. Cambio password al primo login: abilitando questa voce, tutti gli utenti che accedono alla UI per la prima volta (prima installazione o nuova installazione del SW dopo una modifica dell’HW utente) dovranno personalizzare la loro password, modificando quella assegnatagli dall’amministratore all’atto della creazione dell’utente. Disabilitandola, questa opzione di sicurezza non sarà operativa.
      La voce è abilitata come impostazione di default.
    2. Complessità password: agendo su questa voce è possibile decidere il livello di complessità che si vuole assegnare alla password utente, in maniera da personalizzare il grado di protezione degli account utenti degli utilizzatori del centralino.
      Il valore di default è di 8 caratteri alfanumerici.
    3. Durata validità password: con questo parametro è possibile decidere se le password degli account utenti debbano avere o meno una scadenza e, nel caso, decidere il loro periodo di validità. La scadenza della password implicherà il cambiamento della stessa da parte dell’utente tramite un’apposita applicazione WEB integrata al VOIspeed (per maggiori dettagli, cfr. -> XXXXX) raggiungibile direttamente dalla UI UCloud o GUI V6; la nuova password non potrà essere uguale alla precedente.
      Il valore di default è di 3 mesi.
Tags:

Vuoi diventare rivenditore?

 

DiventaRivenditore

 

Diventare partner VOIspeed significa generare un nuovo business
grazie agli strumenti tecnici e commerciali messi a disposizione

Vuoi maggiori informazioni?

 

MaggioriInformazioni

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi o incontrare
un consulente specializzato per un preventivo su misura