fbpx

Pannello GDPR – reportistica

Ti trovi quì:

In questo articolo vedremo quali impostazioni è possibile personalizzare per la gestione della reportistica delle chiamate e delle loro registrazioni.

Nella sezione Configurazione–>GDPR, selezionando la voce Reportistica è possibile personalizzare il comportamento del SW VOIspeed in materia di tempo di permanenza dei dati di reportistica chiamate all’interno del sistema; ricordiamo, infatti che, secondo il Regolamento UE/2016/679 – art. 25 il titolare del trattamento dei dati è obbligato a definire un periodo di conservazione dei dati trattati coerente con lo scopo per cui essi vengono salvati. Sempre in questo sezione sarà possibile, laddove sia accertata la liceità dell’azione, impostare la registrazione delle chiamate transitanti all’interno del centralino e, conseguentemente, il periodo di permanenza dei file risultanti.

Vediamo nel dettaglio le informazioni personalizzabili:

  1. Mantenimento dati storici reportistica: questo parametro influisce sul tempo di permanenza dei dati relativi al report delle chiamate nel centralino VOIspeed. Tutte le chiamate più vecchie di questo periodo vengono automaticamente cancellate dal sistema.
    Il valore di default è di 6 mesi.
  2. Registrazione delle chiamate: agendo su questa voce è possibile abilitare la registrazione automatica delle chiamate da parte del centralino VOIspeed, in base alla regola di instradamento coinvolta nella conversazione.
    Se questa voce viene abilitata, nel pannello di riepilogo delle informazioni si attiva anche la voce Abilita registrazioni dove è possibile personalizzare la lista delle regole di instradamento per le quali è abilitata la registrazione.
    Il valore di default è NO.
  3. Mantenimento registrazioni chiamate: questo parametro influisce sul tempo di permanenza delle registrazioni delle chiamate nel centralino VOIspeed. Tutti i file più vecchi di questo periodo vengono automaticamente cancellati dal sistema.
    Il valore di default è di 6 mesi.

N.B. La registrazione delle chiamate, assieme alle registrazioni risultanti dai messaggi in casella vocale aziendale, sono sottoposte ad un sistema di backup periodico che si attiva al raggiungimento di 2Gb di occupazione per singola company e al massimo 1 volta al mese; i backup generati eliminano i file da UCloud e vengono inviati via mail all’amminsitratore e a tutti i power-user del centralino. Essi restano scaricabili per 1 mese  partire dal giorno della prima segnalazione. Questo sistema è INDIPENDENTE dalle configurazioni presenti in questa sezione.

Tags: