Rubrica VOIspeed – vista generale

Ti trovi quì:

In questo articolo vedremo le principali voci disponibile nella TAB Rubrica del VOIspeed ed il loro significato.

Per accedere alla TAB Rubrica è sufficiente selezionare il tasto presente nel menù centrale del VOIspeed.  Si apre così la finestra principale di consultazione della rubrica.

Vediamo di seguito le sezioni consultabili e le azioni ad essa legate.

FILTRO TIPOLOGIA


In alto a sinistra si trova un filtro che permette di scegliere se visualizzare Tutte le tipologie di elementi oppure solo le Aziende o solo i Contatti.

ORDINAMENTO
All’accesso alla Rubrica vengono visualizzati preferenzialmente i Contatti e le Aziende settati come Preferiti (icona dei Preferiti attivi).
Per rendere un elemento della rubrica preferito è sufficiente accendere la stellina corrispondente: l’icona passerà da grigia a celeste.
In assenza di elementi preferiti, la Rubrica si aprirà con focus sulla lettere A.
Il menù contenente le lettere dell’alfabeto e i simboli permettono di effettuare un prefiltraggio che visualizzi principalmente gli elementi in cui uno dei campi in esso contenuti ha come iniziale la lettera in questione.
Le tabelle contenenti gli elementi così prefiltrati possono essere, a loro volta, ordinate agendo sui filtri di colonna (ordinamento Crescente o Decrescente).
 
CREAZIONE NUOVO ELEMENTO

Cliccando sul tasto è possibile scegliere di aggiungere un nuovo elemento alla rubrica, distinguendo fra Contatti e Aziende.

AZIONI

Per ogni elemento presente nella lista è possibile:

  • Tasto   – Accedere ai dettagli del contatto.
    Si aprirà una schermata che permette di visualizzare tutti i dettagli che compongono il contatto. In particolare è possibile visualizzare la lista dei numeri associati, conoscere il creatore del contatto, modificare il contatto (operazione ammessa solo se si è proprietari del contatto o se il contatto è stato reso “Modificabile da tutti” dal creatore stesso) e visualizzare la lista degli avvisi raccolti su di esso;
  • Tasto  – Chiamare il contatto. Nel caso in cui il contatto ha più numeri disponibile si aprirà un menù contestuale che ne permette la selezione diretta.

Tags: