How Can We Help?

Verificare se le modifiche sono state recepite dal centralino

Il meccanismo di comunicazione asincrono tra PBX e Configuratore web, comporta che spesso le configurazioni salvate dell’amministratore ed inviate dal configuratore al PBX non vengano recepite al momento stesso della conferma dell’amministratore in quanto una o più entità modificate sono attualmente in uso dal sistema. In questa sezione è possibile quindi monitorare lo stato delle transazioni e delle configurazioni pendenti tra server e configuratore: lo scopo è di evitare, ad esempio durante le fasi di test o debug, che il server non abbia ancora recepito le ultime configurazioni inviate dall’amministratore vanificando i test.

Piattaforma UCloud

Sincronia UCloud

Nella piattaforma UCloud, è possibile monitorare lo stato di vari servizi del centralino. Un filtro avanzato permette di limitare i risultati mostrati a video. Ogni singola voce contiene informazioni supplementari nascoste (in caso di bisogno di un supporto avanzato) che possono essere mostrate cliccando sul pulsante Add_Contact_Icon

Piattaforma On Premises

Nel caso in cui alcune modifiche non siano state ancora caricate dal PBX, verranno elencate in questa pagina; in caso contrario la pagina mostrerà solamente la scritta “il PBX è sincronizzato con l’attuale configurazione“.

Monitoraggio sincronia

La pagina viene aggiornata in tempo reale e il numero di elementi presenti nella tabella dipende dal grado di utilizzo del centralino. Posizionandosi sul bollino arancio sarà possibile verificare quale operazione sta facendo il PBX.

La pagina di monitoraggio è statica di default. Per attivare l’aggiornamento automatico (ogni 2 secondi) cliccare sul pulsante refresh32-on (inizialmente grigio) posto nella parte alta della pagina.

Tags: