Tabella segnalazioni

Cambiamento inatteso IP/Porta sorgente

L’apparato remoto posto dietro NAT (terminale/gateway) all’intero della stessa sessione ha cambiato IP/Porta sorgente. Se la durata delle sessioni NAT UDP è configurata correttamente, cioè maggiore del periodo di registrazione, ogni dispositivo invierà una richiesta prima della scadenza della sessione NAT che quindi non cambierà…

Nessuna risposta dall’apparato

Il call_manager ha ricevuto una risposta ad un INVITE dopo almeno 4 ritrasmissioni E’ una versione mitigata del caso Apparato Irraggiungibile e potrebbe presentarsi insieme ad esso, a causa di sessioni NAT troppo brevi sul router. Normalmente ogni invite dovrebbe ricevere una risposta 100 Trying entro…

Expire time dell’apparato troppo breve

Il periodo di registrazione impostato sul dispositivo è inferiore a 60 secondi. Sono semplici la causa e la soluzione. E’ stato impostato un periodo errato e va reimpostato con un valore compreso tra 60 e 120 secondi. Tenete conto che alcuni terminali esprimono il periodo…

Apparato irraggiungibile

Il dispositivo non ha risposto ad un INVITE o REGISTER Sia i terminali, sia i gateway telefonici possono essere contattati per il normale funzionamento del sistema, inviando delle request SIP, INVITE e/o REGISTER. Se il dispositivo non risponde ad una prima richiesta, vengono inviate delle…

Autenticazione dell’apparato fallita

Un terminale o un gateway ha fallito l’autenticazione. Quando ci sono dei terminali e/o dei gateway telefonici che si registrano su UCloud, il sistema opera come server SIP. Il dispositivo invia una prima richiesta in chiaro, cioè senza credenziali di autenticazione. REGISTER sip:acme.ucloud:5142 SIP/2.0 ……

Troppe richieste in chiaro dall’apparato

Il pbx riceve N volte in chiaro una richiesta (INVITE\REGISTER) pur avendo inviato N volte al mittente la sfida ad autenticarsi con il 401 Come visto in precedenza nel caso 3), quando ci sono dei terminali e/o dei gateway telefonici che si registrano su UCloud,…

Nessuna connessione SSE con la UI dell’utente

La UI non riesce ad instaurare la connessione SSE (server-sent events) La UI utilizza una connessione permanente con il protocollo http per ricevere le notifiche sullo stato delle chiamate, degli utenti e dei gateway. La porta utilizzata cambia per ogni azienda ed è indicata nella…

Perdita eccessiva di pacchetti dal gateway

In una chiamata con un gateway, la gateway call ha ricevuto meno di un terzo dei pacchetti rtp inviati. Nelle chiamate in peer to peer (p2p) tra terminali e gateway telefonici, il sistema non può rilevare eventuali anomalie sul traffico voce/video, dato che tale traffico…

Scadenza registrazione UI dell’utente

E’ scaduta la registrazione della UI. Periodicamente ogni UI invia una richiesta di aggiornamento dalla registrazione attiva sul server (login refresh) ed il sistema verifica che tale richiesta arrivi nei tempi previsti. Cause possibili: C’è stata un’interruzione nella connessione di rete, per le stesse motivazioni…

Scadenza sfida all’autenticazione dell’apparato

Il pbx ha ricevuto una richiesta in chiaro  (INVITE\REGISTER) ed ha inviato un solo 401 (sfida autenticazione) dopo di che non è più arrivato nulla dall’apparato remoto. Cause possibili: Per quanto piuttosto raro, esistono dei terminali che non supportano l’autenticazione tramite username e password. Tali…

Vuoi diventare rivenditore?

 

DiventaRivenditore

 

Diventare partner VOIspeed significa generare un nuovo business
grazie agli strumenti tecnici e commerciali messi a disposizione

Vuoi maggiori informazioni?

 

MaggioriInformazioni

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi o incontrare
un consulente specializzato per un preventivo su misura