Pannello GDPR – reportistica

In questo articolo vedremo quali impostazioni è possibile personalizzare per la gestione della reportistica delle chiamate e delle loro registrazioni.

Nella sezione Configurazione–>GDPR, selezionando la voce Reportistica è possibile personalizzare il comportamento del SW VOIspeed in materia di tempo di permanenza dei dati di reportistica chiamate all’interno del sistema; ricordiamo, infatti che, secondo il Regolamento UE/2016/679 – art. 25 il titolare del trattamento dei dati è obbligato a definire un periodo di conservazione dei dati trattati coerente con lo scopo per cui essi vengono salvati. Sempre in questo sezione sarà possibile, laddove sia accertata la liceità dell’azione, impostare la registrazione delle chiamate transitanti all’interno del centralino e, conseguentemente, il periodo di permanenza dei file risultanti.

Vediamo nel dettaglio le informazioni personalizzabili:

      1. Mantenimento dati storici reportistica: questo parametro influisce sul tempo di permanenza dei dati relativi al report delle chiamate nel centralino VOIspeed. Tutte le chiamate più vecchie di questo periodo vengono automaticamente cancellate dal sistema.
        Il valore di default è di 6 mesi.
      2. Registrazione delle chiamate: agendo su questa voce è possibile abilitare la registrazione automatica delle chiamate da parte del centralino VOIspeed, in base alla regola di instradamento coinvolta nella conversazione.
        Se questa voce viene abilitata, nel pannello di riepilogo delle informazioni si attiva anche la voce Abilita registrazioni dove è possibile personalizzare la lista delle regole di instradamento per le quali è abilitata la registrazione.
        Il valore di default è NO.
      3. Mantenimento registrazioni chiamate: questo parametro influisce sul tempo di permanenza delle registrazioni delle chiamate nel centralino VOIspeed. Tutti i file più vecchi di questo periodo vengono automaticamente cancellati dal sistema.
        Il valore di default è di 6 mesi.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi diventare rivenditore?

 

DiventaRivenditore

 

Diventare partner VOIspeed significa generare un nuovo business
grazie agli strumenti tecnici e commerciali messi a disposizione

Vuoi maggiori informazioni?

 

MaggioriInformazioni

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi o incontrare
un consulente specializzato per un preventivo su misura