Il valore dell’integrazione tra VOIspeed e Vtiger crm: un caso di successo

La ProGen S.r.l.s. è una società specializzata nell’attività di consulenza e tutela del consumatore in ambito finanziario bancario e assicurativo, con un ramo aziendale dedicato alla fornitura di energia elettrica e gas.

Durante la fase di espansione dell’azienda è nata l’esigenza di ottimizzare i processi di comunicazione e di digitalizzare la gestione della telefonia. Dopo aver valutato le proposte di mercato, la scelta si è orientata su VOIspeed.

Saverio Esposito, Area Tecnica Progen Srls:

“La digitalizzazione ci ha permesso di fare un grande upgrade: si è sentita subito la differenza rispetto al passato sia dal punto di vista dell’ottimizzazione delle attività, sia dal fatto che c’è una tracciabilità maggiore dal punto di vista interno. Penso sia l’unico sistema che permette di abbattere dei costi che sarebbero molto alti.

Il semplice fatto di poter passare la chiamata e inoltrarla con un click è un grande miglioramento dal punto di vista del processo lavorativo”.

Per rispondere alla necessità di reperire in breve tempo tutte le informazioni sul chiamante e di poterle condividere con tutti gli operatori, è stata implementata l’integrazione con il CRM aziendale.

Nel 2019 le novità introdotte nella nuova release VOIspeed hanno consentito all’azienda di cambiare CRM passando alla soluzione Vtiger, senza perdere le funzionalità legate alla telefonia digitale.

“L’integrazione con Vtiger ci permette di gestire i flussi di lavoro interni e di conoscere a monte i dati di chi ci sta chiamando. Avendo molti clienti, permettere al call center di sapere subito chi sono e di aprire la scheda anagrafica nel CRM è la funzione più importante che attualmente utilizziamo e di cui non potremmo fare a meno.

Anche nella comunicazione tra interni, VOIspeed e Vtiger sono diventati strumenti indispensabili di Unified Communication:

“Sicuramente abbiamo una modalità di comunicazione molto più rapida: avendo vari reparti, la possibilità di comunicare tra interni è molto più semplice e questo è già un beneficio di per sé impagabile”.

Tra i principali motivi di soddisfazione anche la rapidità e professionalità dell’assistenza VOIspeed:

“Avere un’assistenza clienti in italiano e in Italia, ci permette di avere un rapporto tempo/benefici molto più ampio. Un servizio davvero impeccabile.

Per qualunque tipo di problematica, dalla più banale a quella più complessa abbiamo sempre avuto una soluzione immediata”.

Rendi la comunicazione il tuo strumento migliore