La nuova era della UI VOIspeed

Dopo un lungo periodo di studi e ricerche, che hanno interessato le modalità di gestione della telefonia e la fruizione delle informazioni da parte di studi professionali e aziende, si è passati a una vera e propria messa a punto della tecnologia VOIspeed, rendendola ancora più potente.

Per rendere questo lavoro più completo ed efficace, avvieremo una fase di test sul prodotto VOIspeed che coinvolgerà sia lo staff interno, sia i partner che gli attuali clienti utilizzatori.

L’obiettivo, da sempre, è apportare un reale vantaggio agli utilizzatori del software VOIspeed, con strumenti in grado di migliorare il loro lavoro, dalle più semplici operazioni quotidiane, fino all’organizzazione di informazioni e attività a qualsiasi livello. È questa la filosofia sulla quale nasce la User Interface di VOIspeed.

Fino ad oggi la UI VOIspeed ha inteso principalmente conferire potenza e semplicità a qualunque strumento telefonico in uso da un utente; oggi, indifferentemente dalla periferica utilizzata, tutti gli strumenti di comunicazione avanzata della UI sono sempre a disposizione.

Adesso, la UI VOIspeed, intende riscrivere e innovare la propria idea di Unified Communication. Per farlo, abbiamo definito un paradigma tecnologico completamente nuovo, che farà da pilastro per l’intero progetto tecnico e di sviluppo del nostro software.

I nostri obiettivi principali? Essenzialmente tre:

  1. Dare un prodotto estremamente semplice e funzionale. Come?
    Con un’architettura ed una base dati migliorate. Così facendo, VOIspeed sarà in grado di adattarsi meglio alle esigenze in continuo mutamento dei suoi utilizzatori. Si pensi alla mobilità, alla convergenza dei sistemi, alla digitalizzazione dei processi e delle attività di lavoro e di gestione della telefonata.
    Vogliamo potenziare sia le funzioni di “miniCRM” per la comunicazione (strada già avviata e presente nelle ultime versioni del prodotto) sia gli strumenti di integrazione con software di terze parti, al fine di rendere la UI VOIspeed un collettore intelligente delle informazioni a disposizione dello studio o dell’azienda sui propri contatti. Non da ultimo, amplieremo il set di funzioni a disposizione all’interno del software mediante strumenti di comunicazione avanzata con strategie omnicanale;

  2. Migliore UX.
    Rendere facilmente fruibili le potenti funzioni di VOIspeed è il secondo obiettivo. Non solo vogliamo che la UI fornisca una guida immediata per rendere estremamente semplici le operazioni che un utente può svolgere, ma vogliamo che sia più personalizzabile e più “intelligente”.
    La UI VOIspeed apprenderà cosa è importante per ogni singolo utente nel suo lavoro e fornirà consigli su funzioni correlate, in modo da fornire scorciatoie utili ad ottimizzare tempo e risorse lavorative. Non sarà più soltanto uno strumento di lavoro, ma diventerà un vero e proprio assistente per la gestione della comunicazione;

  3. “Collaboration” alla base del prodotto.
    Un nuovo orizzonte di sviluppi futuri che favoriscano sempre di più l’essenza della collaboration. La UI VOIspeed vuole diventare il centro della comunicazione, integrando tecnologie per la trasmissione audio/video come il WebRTC, realizzando una piattaforma completa di videoconferenza, dotata di condivisione del desktop e documenti, andando ad integrare software già in uso in studi e aziende.

Rendi la comunicazione il tuo strumento migliore