TeamSystem Communication e Organizzare Italia: Come la Crescita delle Persone fa Crescere l’Azienda

A tre mesi dall’esplosione del Covid-19 in Italia, il mondo del lavoro ha subito un cambiamento epocale. Da uffici affollati a lavorare da casa in modalità smartworking, le organizzazioni hanno dovuto adattarsi rapidamente per continuare a operare in modo efficiente. In questo contesto di trasformazione, abbiamo scelto di collaborare con Organizzare Italia per migliorare la gestione del lavoro, la mentalità dei nostri dipendenti e l’uso del tempo, anche da remoto. L’obiettivo era fornire ai nostri collaboratori gli strumenti necessari per massimizzare le proprie capacità, migliorando la gestione del tempo e dei processi lavorativi.

Il risultato di questa collaborazione è stato straordinario. Grazie a una migliore gestione del tempo e all’adozione di metodologie innovative, come il metodo agile, che favorisce la suddivisione di obiettivi in task gestibili e flessibili, e la gestione degli obiettivi in sprint di due settimane, abbiamo registrato un aumento significativo dell’efficienza interna.

I risultati sono stati tangibili sia in termini di performance interne che di fatturato, superando il periodo pre-Covid.

L’impegno e la dedizione che abbiamo messo in questo processo di miglioramento personale ed organizzativo continuo nel corso degli ultimi anni, ci ha permesso di ottenere la certificazione “Organizing to go” da Organizzare Italia. Questa certificazione è conferita alle aziende che intraprendono un percorso di organizzazione personale. Rappresenta un impegno verso la qualità della cultura organizzativa e dell’ambiente di lavoro, oltre a promuovere un modello di lavoro rispettoso delle risorse personali.

“Organizing to Go” non è solo una certificazione, ma un percorso in cui le persone si sentono ascoltate e coinvolte. Per noi della TeamSystem Communication, questa certificazione rappresenta più di un punto di arrivo. È la testimonianza tangibile di un cambio di mentalità che ci ha permesso di svolgere il lavoro al massimo delle nostre capacità. È la conferma di aver adottato gli strumenti giusti per gestire il lavoro in modo efficiente e sostenibile.

L’esperienza con Organizzare Italia durante la pandemia ha dimostrato che la trasformazione può portare a risultati sorprendenti quando c’è un impegno reale verso la gestione del tempo, dei processi e delle risorse personali. La certificazione “Organizing to Go” è la testimonianza di questo successo e un incoraggiamento per altre organizzazioni a intraprendere un percorso simile verso il miglioramento continuo.