La nostra storia

29 anni di tecnologia nel segno dell’innovazione

Chi siamo

TeamSystem S.p.A. è leader in Italia nella produzione di software gestionali e ERP rivolti alle Micro, Piccole e Medie Imprese, oltre che ai Professionisti.

Con oltre 2 milioni di clienti attivi e un organico di 5000 collaboratori, TeamSystem Spa offre soluzioni tecnologiche all’avanguardia per migliorare l’efficienza e la competitività delle imprese.

Cos’è VOIspeed

VOIspeed, software proprietario di TeamSystem S.p.A., è la prima piattaforma di Unified Communication interamente sviluppata in Italia, progettata per soddisfare le esigenze di comunicazione di studi ed aziende del mercato italiano.

Grazie alla sua ricchezza di strumenti, alla facilità di utilizzo dell’interfaccia grafica e ai costanti aggiornamenti del software, VOIspeed si conferma come uno dei centralini cloud più evoluti sul mercato. Ad oggi, VOIspeed è una delle realtà più consolidate in Italia ed in Europa nel settore della telefonia IP.

Utenti VOIspeed attivi

%

Clienti soddisfatti

Anni di esperienza

Timeline

Nasce Harpax

Nasce in un piccolo scantinato di Civitanova Marche (MC) nel 1995 la “Harpax snc”, dove i fondatori Virgilio Lattanzi e Zeffirino Perini iniziano a commercializzare i primissimi apparati per la trasmissione dei dati tramite un vendor canadese.

VOIspeed, il primo centralino software italiano

Nel 2001 nasce VOIspeed, primo centralino software ad essere sviluppato in Italia e tra i primi in Europa. Nel 2003 vengono attivate oltre mille nuove installazioni in tutta Italia.

Apre la sede di Londra

Nel 2006 nasce la VOIspeed LTD, una società commerciale con sede a Londra, dedicata alla vendita di VOIspeed sul mercato britannico.

VOIspeed entra a far parte del gruppo TeamSystem

Nel 2011, “Harpax snc” entra a far parte del gruppo TeamSystem, leader in Italia nel mercato delle soluzioni software per studi e imprese.

Nasce VOIspeed UCloud

Nel 2016 viene rilasciata la prima versione UCloud, passaggio che segna la nascita della quarta generazione della tecnologia VOIspeed.

Nuova release

Nel 2021 viene rilasciata una versione di VOIspeed, totalmente rivoluzionata sia nella parte strutturale sia nel design. Il nuovo VOIspeed introduce, tra le altre funzionalità, Mini CRM, agenda condivisa e videoconferenza.

VOIspeed continua a crescere

Dopo i brillanti risultati del 2020, favoriti dalla forte ascesa dello smart working e da scelte strategiche innovative, VOIspeed ha fatto registrare una crescita del 15% anche nel 2021 con l’attivazione di oltre 11.000 nuovi utenti VOIspeed, un risultato che proietta la soluzione verso la leadership del proprio settore.

Viene sviluppata la nuova App WebRTC

Nel 2023 viene sviluppata la nuova App per iOs e Android, portando tutti i vantaggi di VOIspeed anche in mobilità.

Rendi la comunicazione il tuo strumento migliore