Home 5 Parlano di noi 5 TeamSystem Communication scommette sul lavoro ibrido

Comunicato stampa – 27/10/2022

TeamSystem Communication scommette sul lavoro ibrido

Superata la fase emergenziale causata dal lockdown, nel corso della quale lo smart working ha consentito a molte imprese di continuare a rimanere operative, il lavoro ibrido si sta affermando ogni giorno di più come normalità, facendo crescere le richieste di strumenti per la produttività altamente flessibili e performanti come il centralino in cloud VOIspeed, che si è sempre evoluto nel tempo per rispondere sempre meglio alle nuove tendenze.

Civitanova Marche, 27 ottobre 2022 – TeamSystem Communication, società focalizzata sulle tecnologie di telefonia in Cloud del Gruppo TeamSystem, ha deciso di scommettere sul progressivo affermarsi del lavoro ibrido nel pianificare l’evoluzione dei sofisticati strumenti che mette a disposizione VOIspeed, il centralino in cloud che con oltre 40.000 utenti attivi e tassi di crescita costantemente a doppia cifra è leader in Italia nel settore delle soluzioni per la comunicazione e collaborazione.

Durante il periodo del lockdown VOIspeed ha permesso nel giro di pochi giorni l’attivazione di migliaia di nuove postazioni di smart working, permettendo a centinaia di realtà di continuare a essere pienamente operative e poter lavorare in modo normale. Oggi, terminata la fase di emergenza, è il lavoro ibrido a guadagnare un numero sempre più ampio di consensi e con esso cresce la necessità da parte delle aziende di disporre di strumenti per la produttività, in grado di consentire a dipendenti e collaboratori di lavorare nelle migliori condizioni, sia quando si trovano in sede, sia da remoto.

Non essendo limitato alla gestione dei soli servizi di telefonia, ma mettendo a disposizione una vasta gamma di strumenti nell’ambito della comunicazione integrata e per la collaborazione tra colleghi, VOIspeed si è dimostrato uno strumento molto prezioso nel corso della pandemia ed è oggi è straordinariamente apprezzato dalle realtà che hanno deciso di introdurre il modello ibrido, consentendo ai dipendenti e collaboratori che operano da remoto, di continuare a lavorare esattamente con gli stessi strumenti che hanno a disposizione quando si trovano in ufficio, sfruttando anche i numerosi vantaggi offerti dall’integrazione con il gestionale aziendale.

“Conclusa la fase emergenziale, nel corso della quale abbiamo assistito a un vero e proprio boom dello smart working, si sta oggi affermando il lavoro ibrido, una modalità operativa che mira a coniugare i vantaggi del remote working con quelli della presenza in ufficio”, ha dichiarato Amedeo Benemia, Responsabile Canale Diretto di TeamSystem Communication, che ha poi proseguito: “Poiché questa formula offre anche il pregio di mediare tra i desideri dei dipendenti, che in buona parte opterebbero per lavorare da casa per diversi giorni della settimana, e delle aziende, che spesso tendono a preferire l’operatività in ufficio, siamo convinti che il modello ibrido sia destinato a divenire sempre più la normalità. Per questo motivo il nostro impegno è e sarà volto al continuo miglioramento delle funzionalità che già oggi stanno facendo apprezzare VOIspeed dalle realtà che hanno scelto di adottare il lavoro ibrido, nonché all’implementazioni di nuove feature in grado di renderlo ancora più interessante agli occhi delle realtà che lo adotteranno in futuro”.

Amedeo Benemia, Responsabile del canale diretto VOIspeed

Vuoi maggiori informazioni?

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi o incontrare un consulente specializzato per un preventivo su misura?

Vuoi diventare rivenditore?

Diventare partner VOIspeed significa generare un nuovo business grazie agli strumenti tecnici e commerciali messi a disposizione.