Come visualizzare la lista delle chiamate dalla UI

In questa sezione si trovano i rapporti di chiamata, suddivisi fra chiamate perse, ricevute e inviate, le chiamate registrate e i messaggi della casella vocale
Nel caso delle chiamate le 3 differenti tipologie di rapporti sono accessibili tramite i seguenti pulsanti di selezione:

Outgoing_icon Chiamate Effettuate (in uscita)
Incoming_icon Chiamate Ricevute (in ingresso)
Lostcalls_icon Chiamate Perse (non risposte)

Ogni chiamata mostra informazioni su data, ora e durata, nome dell’interlocutore (se memorizzato nei contatti) e numero di telefono. Inoltre, per le sole chiamate ricevute e inviate, ogni elemento riporta un pallino colorato che indica:

Answered_report_call Chiamata risposta (bollino verde)
Notanswered_report_call Chiamata non risposta (bollino rosso)

Per richiamare l’interlocutore coinvolto in una chiamata recuperata da una di queste sezioni è sufficiente cliccare sull’icona della cornetta verde.

Cliccando sul tasto  è possibile ottenere delle informazioni più dettagliate sul traffico; per maggiori informazioni v. Come visualizzare le statistiche delle proprie chiamata sulla UI.

SEGNALAZIONI DELLE CHIAMATE PERSE

Quando c’è una nuova chiamata persa, sull’icona dei Rapporti compare un bullet lampeggiante newlostcalls; quando è presente questo indicatore, cliccando sull’icona dei rapporti si aprirà automaticamente la sezione relativa alle chiamate perse, dove le nuove chiamate, vengono contrassegnate con un pallino arancio per distinguerle dalle altre (pallino spento).

E’ presente un campo dove inserire una stringa per la ricerca mirata delle chiamate (viene cercato un match nella stringa del nome, alla sinistra del numero tra parentesi: se il numero non è registrato in rubrica, la ricerca potrà essere fatta scrivendo il numero di telefono).

REPORTISTICA CHIAMATE AI GRUPPI

Quando un utente riceve una chiamata in virtù di una sua appartenenza ad un gruppo, la visualizzazione del report della chiamata in caso di chiamata persa fornisce informazioni più dettagliate rispetto a quanto visto per la generica chiamata diretta all’interno.

Nell caso dell’immagine a lato, vediamo due esempi di chiamata persa nel report chiamate di un utente, entrambe ricevute per appartenenza ad un gruppo:

  1. nella prima chiamata trovate la dicitura Chiamata per il gruppo: seguita dal nome del gruppo chiamato in virtù del quale l’utente ha squillato. La chiamata è andata persa da tutti gli utenti del gruppo e, pertanto, la UI la mostra i affiancata dal bollino rosso;
  2. nel secondo elemento della lista, invece, la chiamata è sempre arrivata al gruppo ed è andata persa dall’utente che per questo l’ha ricevuta. Tuttavia, in questo caso la chiamata è stata risposta da un altro utente del gruppo, evidenziato dalla dicitura Accettata da:. Per rafforzare la differenza dalla normale chiamata persa, in questo caso il bollino che accompagna l’elemento della lista è blu.
Nessun commento

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi diventare rivenditore?

 

DiventaRivenditore

 

Diventare partner VOIspeed significa generare un nuovo business
grazie agli strumenti tecnici e commerciali messi a disposizione

Vuoi maggiori informazioni?

 

MaggioriInformazioni

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi o incontrare
un consulente specializzato per un preventivo su misura