How Can We Help?

Instradare le chiamate in ingresso in base al numero del chiamante

Il centralino telefonico VOIspeed permette di instradare le chiamate in ingresso in base al numero del CHIAMANTE. Ad esempio, se la chiamata arrivasse dall’estero si potrebbe dirottarla su un IVR che risponde in lingua inglese, oppure, se la chiamata arrivasse da un numero specifico (un cliente particolare), sarà possibile inoltrare la chiamata direttamente all’operatore o al gruppo designato.

Le impostazioni vanno fatte nelle regole di instradamento, creando nuove regole secondo le proprie necessità.

Supponiamo che si vogliano instradare le chiamate provenienti dal Regno Unito (prefisso 0044) verso un IVR in lingua inglese. Le impostazioni da fare sono quelle visibili a lato.

Nel caso l’operatore presenti il numero con la notazione +44, sarà necessario modificare il prefisso di conseguenza. Se le chiamate entrassero sia con il doppio zero (0044) che con la notazione abbreviata (+44), sarà necessario creare due regole distinte, ognuna con un diverso prefisso chiamante.

Nel caso in cui il numero chiamante fosse un preciso numero di un cliente, basterà scriverlo al posto del prefisso 0044, chiudendo la stringa con il simbolo del $ per indicare un match esatto (ad esempio ^0733811720$).

Tags: