Inoltro delle chiamate da Telefono ed interazione con la UI

Si consideri lo scenario in cui esistono gruppi di risposta con impostazione dell’evento Quando tutti gli utenti sono occupati -> invia comunque la chiamata; un utente del gruppo toglie nella propria UI la spunta Rifiuta chiamata su occupato (attiva di default) perché desidera ricevere e vedere in coda le chiamate sul diretto interno di un collega anche se ha altre chiamate attive e/o in coda.

In questo scenario, se l’utente ha una chiamata attiva sulla UI, NON PUÒ effettuare nuove chiamate a partire dal telefono, ma SOLO utilizzando la UI.

Nel caso si tenti di farlo, ad esempio inoltrando la chiamata attiva tramite telefono, la UI avverte con un popup di fare riferimento al proprio installatore per avere maggiori informazioni:
“L’attuale configurazione del tuo interno non permette la gestione di più chiamate direttamente dal telefono ma solo dalla UI. Per maggiori informazioni contatta il tuo installatore”

L'attuale configurazione del tuo interno non permette la gestione di più chiamate direttamente dal telefono ma solo dalla UI. Per maggiori informazioni contatta il tuo installatore

Dunque nel caso in cui alcuni utenti prediligano utilizzare il telefono anziché la UI per la gestione ordinaria delle chiamate, sarà necessario verificare che la spunta Rifiuta chiamate su occupato della sua UI sia attiva. Questa impostazione è già attiva di default, quindi se non si dovesse mai installare o avviare la UI per cambiarla, non vi saranno problemi.

Tags: