Come registrare tutte le chiamate

Oltre alla registrazione attivabile manualmente dagli utenti tramite la UI, il centralino VOIspeed permette di registrare tutte le chiamate in modo automatico e permanente. L’attivazione viene effettuata in ogni regola di instradamento desiderata per dare la massima flessibilità di configurazione: in questo modo è infatti possibile registrare ad esempio solo le chiamate in uscita, solo le chiamate in ingresso, entrambe i tipi di chiamata, o quelle entranti per un particolare numero aziendale.

Entrando nel menu Toolbox → Instradamento modificare la regola di instradamento di interesse ed attivare il parametro registra chiamata.

NOTA per piattaforma On Premises: la registrazione avviene utilizzando il codec G.711 Alaw o Ulaw  (non compresso, da circa 80kbps a conversazione): perciò se la chiamata avviene tramite un operatore VoIP potrebbe risultare disturbata a causa delle qualità della connessione ADSL o in concomitanza di un numero elevato di chiamate.

Le registrazioni vengono salvate nella cartella rec del PBX accessibile tral menu Toolbox → Esplora Risorse e possono essere esaminate anche dal menu Reportistica → Registrazioni

Nota: contemporaneamente l’utente può registrare la chiamata anche dalla sua UI.

regole instradamento

Nessun commento

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi diventare rivenditore?

 

DiventaRivenditore

 

Diventare partner VOIspeed significa generare un nuovo business
grazie agli strumenti tecnici e commerciali messi a disposizione

Vuoi maggiori informazioni?

 

MaggioriInformazioni

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi o incontrare
un consulente specializzato per un preventivo su misura